Samsung Galaxy Z Fold7, stesso formato del display di Fold SE | Rumor

2 weeks ago 40

Pare che Samsung sia finalmente pronta a un upgrade del display per il suo pieghevole a libro top di gamma: secondo Ross Young di DSCC, il Galaxy Z Fold7 erediterà lo stesso formato impiegato nel Z Fold Special Edition - un po’ meno allungato rispetto a quanto ci ha abituato la gamma Z Fold finora, in buona sostanza, migliorando l’usabilità soprattutto a dispositivo chiuso. Schematizziamo per bene i numeri per riferimento e immediatezza di comprensione:

  • Il display esterno di Z Fold6 ha una diagonale di 6,3” e rapporto 22,1:9
  • Il display esterno di Z Fold SE ha una diagonale di 6,5” e rapporto 21:9
  • Il display interno di Z Fold6 ha una diagonale di 7,6” e rapporto 20.9:18 (pari a 10,45:9)
  • Il display interno di Z Fold SE ha una diagonale di 8” e rapporto 10:9
Galaxy Z Fold economico non

Android 22 Ott

Young, che con la sua società di analisi (Display Supply Chain Consultants) è specializzato proprio in indiscrezioni e anticipazioni relative a schermi e pannelli, dice che sostanzialmente il Fold SE ha delineato lo stampo del futuro Z Fold7, almeno per quanto riguarda dimensioni generali e formato. Resta da capire il resto della scheda tecnica, ma del resto è ancora molto presto se si considera un lancio nell’estate inoltrata come da tradizione per la gamma.

C’è anche qualche piccola anticipazione sul pieghevole a conchiglia, il Galaxy Z Flip7: anche qui ci si aspetta un incremento generale delle dimensioni dei display - da 6,7” a 6,85” per quello interno, e da 3,4” a circa 4” per quello esterno. Vale la pena ricordare che, stando a precedenti indiscrezioni, Samsung l'anno prossimo dovrebbe lanciare due pieghevoli a conchiglia, affiancando al modello regolare un più economico "FE". Entrambi potrebbero essere basati su chip Exynos, rispettivamente l'ancora ufficioso 2500 e lo stesso 2400 che troviamo oggi a bordo di Galaxy S24, S24 Plus e S24 FE.


Read Entire Article