Samsung annuncia un grande risultato per Good Lock, che di recente ha superato i 100 milioni di download. La rivelazione è arrivata tramite il forum della sua community.
Introdotta nel 2016, Good Lock è la celebre suite di app che consente di personalizzare molti aspetti dell'interfaccia utente. Good Lock è stato il sogno di ogni appassionato di personalizzazione e ha permesso a Samsung di mantenere il software dei suoi telefoni pulito, offrendo allo stesso tempo a chi lo desiderasse un'ampia personalizzazione.
Sebbene nei primi anni la suite Good Lock sia stata limitata a pochi paesi, successivamente Samsung l'ha gradualmente introdotta in sempre più mercati, fino ad arrivare all'attuale distribuzione.
Se qualcuno si stesse chiedendo quali sono i paesi ain cui Good Lock è stata scaricata di più, in cima alla lista troviamo la Corea del Sud con il 27% sul totale. Segue a stretto giro la Cina, che registra il secondo numero più alto di download di Good Lock raggiungendo il 21%. A seguire troviamo gli Stati Uniti (12%), l'India (7%) e il Messico (3%). Sebbene quest'ultimo potrebbe sembrare un valore basso, va contestualizzato in base al fatto che Good Lock è stato lanciato in quel paese solamente nel 2022. Vale la pena ricordare che il Galaxy Store è l'unico luogo in cui Good Lock è disponibile, il che rende questo traguardo piuttosto impressionante.
Samsung ha anche condiviso alcuni dati sulle funzionalità di Good Lock più apprezzate a seconda dei paesi. Si scopre così che gli utenti indiani tendono ad apprezzare app come ThemePark e HomeUp, mentre gli utenti coreani preferiscono utilizzare Sound Assistant e Quick Star.
Non è noto se Good Lock troverà espansione in più mercati in futuro, ma allo stato attuale l'azienda si sta concentrando sull'ottimizzazione con One UI 6.0 ora che l'aggiornamento ufficiale è già arrivato su alcuni dispositivi.
- Good Lock | Samsung | Galaxy Store, Gratis