Il prossimo aggiornamento all'app Samsung Health Monitor sarà una sorta di spartiacque per gli smartphone Galaxy più vecchi. La versione 1.3.6.001 dell'app, rilasciata da poco, mostra un avviso all'avvio che informa gli utenti dello stop al supporto sui dispositivi più vecchi, cioè quelli con Android 11 o generazioni precedenti: Samsung Health Monitor 1.4.1 potrà essere installato solamente sui Galaxy con Android 12 o generazioni più recenti del robottino verde, e così anche le versioni dell'app che arriveranno in seguito.
Ecco l'avviso:
- [Avviso] Samsung Health Monitor non sarà più supportato sui sistemi operativi Android 9, 10 e 11
Gentile utente,
dal 23/12/2024, Samsung Heath Monitor (versione 1.4.1) non sarà disponibile per Android 11 e versioni precedenti.
Apprezziamo la vostra comprensione e vi consigliamo vivamente di passare a una versione più recente del sistema operativo, ad Android 12.0 o versioni successive.
Puoi comunque usare Samsung Health Monitor senza aggiornare il sistema operativo Android, ma potrai utilizzare solamente servizi e funzionalità limitati e non riceverai più supporto. Samsung Health Monitor ti consiglia di aggiornare i tuoi smartwatch e smartphone Galaxy all'ultima versione del sistema operativo.
Grazie.
Per gli utenti con uno smartphone Galaxy che non vorranno o non potranno aggiornare il firmware del dispositivo almeno ad Android 12 si prospetta una fase d'uso di Samsung Health Monitor piuttosto statica, in cui l'app rimarrà con le funzioni che ha adesso. L'attuale versione di Galaxy Heath Monitor, la 1.3.6.001 appunto, continuerà a funzionare regolarmente sugli smartphone con Android 11 o versioni precedenti, ma non riceverà più aggiornamenti e dunque nuove funzioni.