Samsung Internet, c'è la versione 17.0 in beta: tutte le novità e download

2 years ago 209

Samsung Internet, c' la versione 17.0 in beta: tutte le novit e download

15 Marzo 2022 1

A parecchi mesi dalla beta 16.0 - settembre 2021 - ecco che torna ad esserci un major update in arrivo per Samsung Internet Browser, l'app che a Seul propongono sui Galaxy come alternativa al blasonato Google Chrome. È la versione 17.0 che in queste ore viene proposta in beta a sviluppatori e coloro che volessero testare le novità in anteprima, e che passata questa fase sarà distribuita anche in versione stabile. L'occasione è interessante perché ci offre un'occhiata sulle novità che Samsung ha in serbo: privacy, sicurezza ed esperienza utente i principali ambiti in cui gli sviluppatori sono intervenuti in misura maggiore.

SAMSUNG INTERNET BROWSER 17.0: NOVIT PRINCIPALI E MINORI

La novità più importante è Smart Anti Tracking: grazie al machine learning on device consente di rilevare ed eliminare automaticamente i cookie "piazzati" sul dispositivo da siti e portali. Sarà attiva come impostazione predefinita nei dispositivi di Europa, Stati Uniti e Corea del Sud, mentre i clienti delle altre regioni, se vorranno, dovranno attivarla dalle impostazioni dove c'è la possibilità di averla attiva sempre o solamente insieme alla modalità incognito.

Samsung Internet Browser 17.0 beta ha come predefinito il protocollo https invece che http, il che incrementa la sicurezza della navigazione. All'apertura di una pagina il browser richiede il protocollo https, se il tentativo fallisce passa all'http: nel primo caso viene mostrato un lucchetto nella barra degli indirizzi. Poi c'è il privacy board, ossia una bacheca riassuntiva sulla sicurezza, attiva di default, con una panoramica sulle impostazioni principali sulla privacy e i rapporti in materia.

Infine Live Text, funzione che riesce a identificare il testo presente in un'immagine beccata online e con un tocco prolungato propone una serie di azioni, come copia, traduci, cerca, eccetera. Di seguito alcune delle restanti novità "minori" di Samsung Internet Browser 17.0 beta:

  • la barra degli indirizzi può essere spostata in basso; l'opzione impatta solamente sul layout, quindi l'interazione di base con il browser non viene alterata
  • con una pressione prolungata su qualsiasi voce del menu Strumenti viene richiamato il menu Personalizza
  • trascina e rilascia per spostare un segnalibro all'interno dell'omonima barra
  • migliorata la posizione dei sottotitoli nei video a schermo intero.

DOWNLOAD

Se siete interessati a provare tutte le novità ma non volete attendere la versione stabile, ecco i link per il download:


Read Entire Article