L'ultimo aggiornamento permette di spostare la barra degli indirizzi in basso, anche su dispositivi con schermi grandi
Samsung Internet è uno dei migliori browser per Android, che oltre a essere preinstallato sui dispositivi del gigante coreano, rappresenta un'ottima scelta per chiunque voglia navigare velocemente e in sicurezza.
Una delle funzioni che però Samsung non ha mai portato sui dispositivi a grande schermo, tablet su tutti, è la possibilità di spostare la barra degli indirizzi in basso, il che in molti contesti semplifica notevolmente la navigazione.
Ora però finalmente questa lacuna è stata colmata, e dopo aver portato la novità nella beta dell'app (Samsung Internet Beta 21.0) a fine aprile, con la nuova versione stabile 21.0.0.41 tutti possono scegliere dove posizionare la barra degli indirizzi, a seconda che preferiscano averla "a portata di dita" o in alto, ad altezza occhi.
L'aggiornamento ha una rilevanza anche per i telefoni, in quanto attivando questa opzione, non solo la barra degli indirizzi, ma anche quelle di segnalibri e schede vengono spostate in basso (in precedenza sui telefoni segnalibri e schede restavano in alto, anche impostando gli indirizzi in basso).
Purtroppo non avete la possibilità di separare le diverse barre, quindi se spostate la barra degli indirizzi, anche segnalibri e schede seguiranno l'impostazione. Questo, soprattutto per i telefoni, potrebbe occupare una discreta porzione dello spazio inferiore, che non tutti potrebbero apprezzare.
Un'altra novità del nuovo aggiornamento, e che arriva direttamente dalla beta di aprile, è l'avviso quando ci si avvicina a 99 schede aperte. All'apertura della centesima scheda, il browser chiuderà automaticamente la scheda più vecchia e mostrerà un avviso pop-up che vi chiederà se volete riaprirla.
La versione 21.0.0.41 di Samsung Internet è ora disponibile sul Galaxy Store e dovrebbe a breve arrivare anche su Google Play (dove mentre scriviamo è presente la versione 20.0.6.5).