Pare che il lancio di Samsung Galaxy Watch7 stia avendo un pochino di contrattempi: secondo le prime segnalazioni in Corea del Sud lo smartwatch ha evidenti problemi di autonomia. Samsung è tuttavia al corrente del problema e ha promesso un aggiornamento in tempi brevi, quantomeno stando a un post pubblicato da un dipendente della società sul proprio forum locale di supporto tecnico.
Per essere chiari, il “battery drain” è di quelli che decisamente non si possono confondere con un uso semplicemente intenso dell’orologio. Alcuni utenti parlano di addirittura il 10% di autonomia persa ogni ora. Samsung dice di aver già identificato la causa ma non l’ha condivisa, il che non aiuta a trovare un workaround temporaneo magari disattivando qualche funzione (non è naturalmente detto che ciò sia possibile). Interessante osservare che il problema sembra coinvolgere solo il Galaxy Watch7, non l’Ultra che di fatto usa la medesima piattaforma hardware. Al momento non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni.
Delayed because of One UI 6.1.1. We currently expect One UI 7 beta around the third week of August. 🙂
— SamMobile - Samsung news! (@SamMobiles) July 30, 2024Intanto pare che Samsung abbia posticipato il rilascio della Beta di One UI 7. Secondo recenti indiscrezioni era imminente, ma la società sudcoreana avrebbe deciso di lasciare al firmware ancora un po’ di tempo per maturare. Qui si tratta al 100% di indiscrezioni, e nemmeno in questo caso abbiamo informazioni aggiuntive che ci aiutino ad avere un contesto più completo. In ogni caso la fonte è Ice Universe, un leaker molto conosciuto e attendibile, soprattutto quando si parla di Samsung. I colleghi di SamMobile, però, sono intervenuti nella discussione e hanno detto che secondo loro la “colpa” è della One UI 6.1.1, e che prevedono che la Beta di One UI 7 arriverà la terza settimana di agosto.
Tra l’altro Ice Universe mette in guardia gli utenti circa i molti leak dell’ultimo periodo relativi alla prossima generazione dell’interfaccia Samsung, dicendo che in realtà c’è solo un video che si può definire autentico, gli altri sono concept e render fatti da fan e appassionati vari. In soldoni, il messaggio pare implicare più che è una questione di fonti - come vi abbiamo mostrato negli scorsi giorni, è l’utente Twitter noto come Chunvn8888 ad avere in mano informazioni concrete, tutto il resto (per ora) è fuffa.