Samsung Messaggi: diversi crash nelle ultime ore, forse colpa di Google Meet

5 months ago 145

Gli utenti di smartphone Samsung Galaxy stanno affrontando un fastidioso problema con l'app Messaggi preinstallata sui loro dispositivi. Si tratta di un decisamente invalidante, poiché impedisce di fatto l'utilizzo dell'app, causando frustrazione e disagi. Fortunatamente, è stata individuata una soluzione che consiste nel forzare l'arresto di Google Meet e disinstallare gli aggiornamenti dell'app per videochiamate, oppure disabilitare completamente Google Meet.

Stando al tenore delle segnalazioni, l'app Messaggi tende a chiudersi forzatamente nel momento in cui qualcuno tenta di avviare una nuova discussione

 cancellazione del rumore disponibile per pi

Android 30 Mag

Un moderatore del forum di assistenza Samsung ha confermato che il produttore è a conoscenza del problema e ha fornito la seguente soluzione:

  • Recarsi nelle Impostazioni del telefono.
  • Selezionare la voce "App".
  • Trovare l'app "Google Meet" e selezionarla.
  • Toccare il pulsante "Forza arresto".
  • Successivamente, è possibile scegliere tra due opzioni: toccare il menu (⋮) e selezionare "Disinstalla aggiornamenti" per rimuovere l'ultimo update di Google Meet, oppure disinstallare completamente l'app Google Meet.

Si può anche provare una terza via, ossia passare all'app Google Messaggi, già presente su alcuni dispositivi Samsung e impostata come predefinita su altri modelli. Tuttavia, molti utenti preferiscono l'app Messaggi di Samsung per via della sua familiarità e funzionalità specifiche Al momento non c'è ancora una risoluzione ufficiale, ma vista la portata del problema siamo sicuri che arriverà in tempi brevi.


Read Entire Article