Si è appena concluso il grande evento di Samsung, quello più atteso dell'anno probabilmente, in cui abbiamo finalmente conosciuto ufficialmente i nuovi Galaxy S24. Si tratta dei nuovi modelli che entrano di diritto tra i migliori smartphone sulla piazza.
L'evento di Samsung ha avuto come attori protagonisti i Galaxy S24, i quali però non erano soli. Sono state presentate delle interessanti novità software, come alcune funzionalità esclusive sviluppate in collaborazione con Google, oppure come l'aggiornamento per Samsung Health.
E proprio sul finire dell'evento, Samsung ci ha regalato la sorpresa. Si chiama Galaxy Ring, e passerà alla storia come il primo anello smart di Samsung. Le immagini che trovate in galleria vi mostrano come sarà il design di questo innovativo dispositivo.
Si parla di anelli smart da qualche tempo ormai, visto che sono diversi i produttori che hanno iniziato a lavorare ad anelli smart per il monitoraggio di parametri corporei. Anzi, qualche settimana fa si era anche ipotizzato che il primo smart ring di Samsung sarebbe potuto arrivare proprio insieme ai Galaxy S24.
E così è stato. Samsung ci ha fornito un assaggio del suo Galaxy Ring, rilasciando anche qualche dettaglio tecnico, secondo il quale il nuovo anello smart dovrebbe permettere il monitoraggio della salute e delle attività fisiche, integrandosi alla perfezione con Samsung Health.
Chiaramente si tratta di un passo importante per Samsung e per il segmento degli indossabili. Vedere un colosso come Samsung investire negli anelli smart è un grosso segnale per tutti nel settore. Possiamo quindi aspettarci sempre più anelli smart nel prossimo futuro.
Samsung non ha rivelato dettagli su quando e a che prezzo vedremo il nuovo Galaxy Ring. Ci aspettiamo che l'attesa non sia troppo lunga. Voi lo vorreste al vostro dito?