Samsung aveva un piano speciale per il suo nuovo smartphone di vertice Galaxy S22 Ultra. Dopotutto si tratta di un dispositivo che non solo porta avanti la nobile linea dinastica della serie Galaxy S, ma come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione raccoglie anche l'eredità (e l'S Pen, fisicamente) della compianta serie Galaxy Note, unendo quindi il meglio della storia del brand all'interno del mercato mobile.
Il colosso coreano ha quindi pensato bene che per un'occasione importante come il lancio di Galaxy S22 Ultra servisse un trattamento d'eccezione. E così ha organizzato in India il 5 marzo un evento denominato #EpicUnboxing. Come suggerisce il nome, lo scopo era di realizzare - e documentare - il numero più alto possibile di unboxing contemporanei dello stesso prodotto in luoghi diversi, e iscriversi così nell'albo dei Guinness World Record. Detto, fatto.
PRIMA IL RECORD ERA DI XIAOMI
Non si tratta di una categoria coniata da Samsung in questa circostanza: il record fino a pochi giorni fa era in mano a Xiaomi. E dopo questa iniziativa è passato nelle mani proprio di Samsung, che ne ha quasi triplicato i numeri facendo segnare ben 1.820 unboxing simultanei sparsi per 19 location diverse in 17 differenti città.
Per realizzare #EpicUnboxing Samsung si è dovuta produrre in uno sforzo logistico non indifferente, distibuendo in anticipo Galaxy S22 Ultra a 1.820 persone che ne avevano effettuato il pre-ordine. Gli utenti coinvolti nella realizzazione del Guinness World Record inoltre hanno effettuato un unboxing particolarmente ricco, dal momento che l'azienda ha inviato loro un bundle speciale che oltre a S22 Ultra comprendeva anche le cuffie true wireless Galaxy Buds 2 e l'orologio smart Galaxy Watch 4.
VIDEO
- Samsung Galaxy S22 Ultra 5G disponibile online da Unieuro a 1,279 euro.
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:32)