Samsung Notes ora funziona solo sui PC Windows Galaxy Book

1 year ago 180

Se siete abituati ad utilizzare l'app Samsung Notes sul vostro PC Windows, sappiate che d'ora in poi dovrete trovare qualche alternativa. A meno che il PC Windows in vostro possesso non sia marchiato Samsung.

Quindi o avete un Galaxy Book o... niente: dopo diversi anni in cui l'azienda sud coreana ha permesso a tutti gli utenti del sistema operativo di Microsoft di sincronizzare le note tra PC e dispositivo Android arriva il cambio di rotta con lo stop al supporto: con il rilascio dell'ultima versione, l'app risulta compatibile solo con

Samsung PC, Galaxy Books,

come si legge sulla pagina del Microsoft Store. Stesso messaggio anche quando si apre l'app Samsung Notes da un PC Windows (non Samsung):


Stando a diverse testimonianze su Reddit ed ai commenti lasciati sulla pagina dell'app sullo store, sembra che la fine del supporto risalga alla metà di agosto, ora - a distanza di un mese e mezzo circa - pare che l'aggiornamento sia stato distribuito alla quasi totalità degli utenti.

Tecnicamente l'app è ancora installabile, semplicemente appena si cerca di accedervi riporta l'avviso sopra riportato e risulta essere completamente inutilizzabile. Non sono note le motivazioni per cui Samsung abbia deciso di interrompere il supporto di Notes sui PC Windows non Samsung: l'unica ipotesi - ma si tratta di elucubrazioni - è che il produttore asiatico voglia incentivare la vendita dei suoi Galaxy Book - v. il Galaxy Book3 Ultra che abbiamo provato questa estate.


Read Entire Article