La One UI 6.1.1 è finalmente in arrivo sugli smartphone Galaxy supportati. La versione più recente dell'interfaccia utente Samsung, "di serie" sugli ultimi Galaxy, ovvero i pieghevoli Z Fold6 e Z Flip6, è leggermente in ritardo rispetto alle previsioni iniziali, secondo le quali sarebbe dovuta arrivare sui Galaxy già in commercio ad agosto. È servito insomma qualche giorno in più di attesa, prima che l'ultima UI iniziasse il "giro" dalla gamma Galaxy S24, ma alla fine il rollout è partito.
A segnalarlo è l'insider tarunvats33 attraverso il suo account X, ha pubblicato il changelog della build S928NKSU3AXH7/ S928NOKR3AXH7 / S928NKSU3AXH9 che da qualche ora è in distribuzione su Galaxy S24 Ultra, S24+ e S24 di Seul e dintorni. Monta dunque l'attesa anche in Europa, dove il rollout della One UI 6.1.1 potrebbe partire già nelle prossime ore oppure nei prossimi giorni. È tutto nelle mani di Samsung e nella fiducia che ripone nella bontà dell'aggiornamento, elemento da cui dipende la velocità nella progressione del rollout.
Tutte le aziende iniziano con un ritmo abbastanza blando, affinché i primi utenti installino l'aggiornamento, segnalino eventuali problemi più o meno gravi sfuggiti ai controlli e, nel peggiore dei casi, si riesca a interrompere il rollout con danni tutto sommato limitati. Nel momento in cui risulta evidente che le installazioni stanno filando lisce, allora il rollout viene velocizzato e avviato anche altrove. In Europa, insomma, bisognerà avere un po' di pazienza, vi aggiorneremo nel momento in cui ci saranno novità.
VIDEO