Samsung One UI: la versione 4.1.1 arriverà entro l'anno

2 years ago 163

I prossimi smartphone di Samsung sono ormai dietro l'angolo e con l'arrivo di Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 ci si aspetta anche un aggiornamento della One UI 4, l'interfaccia basata su Android 12 presente su tutti i terminali della casa di Seoul.

Come ogni anno, l'aggiornamento autunnale dovrebbe essere un update minore che non stravolge le fondamenta dell'interfaccia - per quello bisogna attendere la beta della 5.0 - ma che si limita ad introdurre miglioramenti e affinamenti che permettono alla versione attuale (la 4.0 in questo caso) di concludere il suo ciclo nella miglior forma possibile.

ONE UI 4.1.1 CONFERMATA DA SAMSUNG

L'aggiornamento di quest'anno porterà la One UI alla versione 4.1.1 e sarà sicuramente presente di serie sui nuovi pieghevoli che arriveranno verso la fine dell'estate. Non ci sono molti dubbi per quanto riguarda il numero di versione dell'interfaccia, dal momento che questo dettaglio è stato confermato direttamente da Samsung su uno dei suoi forum ufficiali.

Più precisamente parliamo del portale sudcoreano dedicato a Good Lock, all'interno di un thread in cui si discuteva della presenza di un bug nella versione attuale della suite sul Galaxy Z Fold 3 (qui la nostra recensione). Un moderatore del forum è intervenuto sulla questione confermando che il bug segnalato verrà risolto con l'aggiornamento alla One UI 4.1.1, a causa degli importanti cambiamenti al codice necessari.

Il moderatore ha anche aggiunto che ci vorrà un po' di tempo prima che l'update venga reso disponibile per il Fold 3, confermando quindi che mancano diversi mesi al rilascio della One UI 4.1.1 per gli altri smartphone Samsung già presenti in commercio.


Read Entire Article