Samsung è sicuramente pioniera nel settore degli smartphone pieghevoli, avendo lanciati i primi dispositivi di questo genere sul mercato a livello internazionale. L'azienda ora pensa a una possibile evoluzione dei pieghevoli.
Le immagini che trovate nella galleria in basso arrivano da un brevetto depositato da Samsung e pubblicato recentemente. Al centro del brevetto troviamo un dispositivo in grado di piegarsi su diversi fronti. Il punto di piegatura è posizionato relativamente al centro della superficie principale, in modo che lo smartphone sia in grado piegarsi due volte. Per farlo sarebbero predisposte due cerniere perpendicolari tra loro.
Il brevetto è stato sottomesso lo scorso luglio, quindi non è chiaro se Samsung sta lavorando attivamente alla soluzione oppure se intende lavorarci in un prossimo futuro. Potrebbe anche aver accantonato l'idea. Di certo ci sembra una soluzione interessante, permettendo di ottenere un display principale ancora più grande di quando offrano gli attuali pieghevoli, senza inficiare eccessivamente sulle dimensioni da piegato.