Samsung potenzia la condivisione dei file con Quick Share: cosa cambia

3 months ago 98

Dopo aver assorbito il Nearby Share di Google a inizio anno, Quick Share di Samsung è diventato il riferimento principale quando si tratta di scambiare file su Android. E con la versione 13.6.51.13 dell'app, rilasciata tramite il Galaxy Store, il colosso coreano ha reso ancora più potente e flessibile questo strumento, introducendo una novità significativa.


Come riportato dal changelog, il limite giornaliero per i file condivisi tramite link, QR code (opzione introdotta a maggio) e direttamente con i contatti è stato raddoppiato, passando quindi da 5 GB a 10 GB. Con questa modifica diventa più semplice condividere file di grandi dimensioni con iPhone e in generale piattaforme diverse da Android.

Con questo update arrivano anche altre due piccole novità: ora viene mostrata la dimensione totale di un file in fase di ricezione all'interno della finestra pop-up dedicata, e l'identificazione dei dispositivi nelle vicinanze è stata resa più dettagliata, dal momento che i nomi dei dispositivi vengono mostrati fino a due righe.

L'ultimo aggiornamento di Quick Share è disponibile al download sul Galaxy Store, e tuttavia la distribuzione è ancora limitata: nel giro dei prossimi giorni Samsung dovrebbe estenderne la disponibilità, fino a renderlo disponibile per tutti.


Read Entire Article