Negli ultimi anni Samsung si è sempre più affermata come un produttore di smartphone attento al supporto software dei suoi dispositivi, arrivando a promettere un tempo di aggiornamenti garantiti più lungo di quello promesso da Google ai suoi Pixel.
Con l'ultimo annuncio ufficiale Samsung conferma tale posizione. L'azienda sudcoreana ha appena annunciato Android 12 con la One UI 4.1 per un'ampia gamma di smartphone e tablet. Andiamo subito a vedere tutti i modelli contemplati:
- Galaxy Z Fold 3
- Galaxy Z Flip 3
- Galaxy S21 5G, S21+ 5G, S21 Ultra 5G e S21 FE 5G.
- Galaxy S20, S20+, S20 Ultra, S20 FE 5G.
- Galaxy Z Fold2 5G, Fold 5G, Fold.
- Galaxy Z Flip 5G, Z Flip.
- Galaxy Note20, Note20 Ultra
- Note10+ 5G, Note10+.
- Galaxy S10e, S10, S10+, S10 5G
- Galaxy Tab S.
- Galaxy Tab A.
Tra le novità più interessanti incluse nella One UI 4.1 con Android 12, Samsung ha sottolineato la presenza del live sharing con Google Duo, la modalità Expert Raw per l'app Fotocamera di Samsung, l'arrivo della gomma magica che abbiamo visto con i Pixel 6 e che è stata denominata Object Eraser da Samsung, nuove opzioni di sicurezza e miglioramenti per il controllo grammaticale della tastiera Samsung.
Abbiamo comunque parlato di tutte le novità di Android 12 e della One UI 4.1 in questo articolo. Samsung non ha indicato le tempistiche di rilascio per i dispositivi citati. Aspettatevi delle tempistiche più brevi per i dispositivi più recenti tra quelli in elenco.