Mancano all'appello ancora tre smartphone di fascia alta tra le novità che Samsung introdurrà durante l'anno, e se due sono praticamente certi, ci sono molti dubbi sul terzo dispositivo.
Tutto si riconduce alle voci che, pochi giorni fa, hanno messo fortemente in dubbio il possibile arrivo di una variante FE di Galaxy S23 nella seconda metà dell'anno. A dirlo è stato nientemeno che l noto leaker Roland Quandt, che a sostegno dell'ipotesi ha parlato sia di una mancanza di evidenze sull'arrivo di questo nuovo terminale, sia della volontà di Samsung di indirizzare i consumatori verso i flagship dell'anno precedente o sui medio gamma più recenti, piuttosto di rischiare di cannibalizzare le vendite degli ultimi arrivati.
Ora un altro parere che vale la pena prendere in considerazione, quello dell'informatore Yogesh Brar, afferma che l'azienda potrebbe decidere di ampliare la sua gamma di pieghevoli con il primo prodotto a distinguersi per la presenza di 3 pieghe e due cerniere, ossia in grado di raggiungere le dimensioni effettive di un tablet.
Samsung Display ha già presentato il suo schermo OLED a tre pieghe un paio di anni fa (lo vedete in testata) e una versione migliorata di quel pannello potrebbe essere quella che vedremo in questo nuovo dispositivo che si dice verrà lanciato entro la fine dell'anno.
Per adesso, i rumor più quotati dicono che i prossimi Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5 si affideranno ai processori Snapdragon 8 Gen 2 e utilizzeranno una nuova cerniera che consentirà al display di piegarsi con un raggio più ampio di quello attuale, minimizzando nel contempo il segno della piega.