Samsung userà sempre più processori Exynos per i suoi smartphone di fascia bassa

2 years ago 193

Un paio di settimane fa avevamo recensito l'ottimo Samsung Galaxy A53 5G, smartphone di fascia media dotato di processore Exynos 1280, e a quanto sembra il gigante sudcoreano vorrebbe espandere sempre più l'utilizzo di processori proprietari per i propri dispositivi.

Ad affermarlo, un nuovo rapporto del sito Business Korea che mostra come Samsung si stia concentrando sui mercati emergenti e per far questo voglia appoggiarsi alla produzione interna. L'esempio più lampante è il Galaxy A13, successore del fortunato Galaxy A12 spedito in più di 50 milioni di esemplari. Il Galaxy A12 era alimentato dal processore MediaTek Helio P35 e ha contribuito enormemente all'ascesa di Mediatek, mentre il nuovo Galaxy A13 LTE ha segnato il cambiamento con il processore Exynos 850 (mentre la variante 5G è dotata del MediaTek Dimensity 700).

Poi ci sono i Galaxy A33 e il sopranominato Galaxy A53, entrambi con processore Exynos 1280 basato su processo a 5 nm e con GPU ben più potente rispetto al Dimensity 900 di Mediatek.

Non solo Galaxy S22 quindi. Sembra che Samsung abbia fiducia nei suoi processori, più potenti ed efficienti dei competitor, almeno per la fascia medio-bassa, per espandersi ulteriormente. 

Read Entire Article