Samsung vuole essere ancora più veloce e precisa negli aggiornamenti di Android

2 years ago 164

Samsung vuole essere ancora pi veloce e precisa negli aggiornamenti di Android

18 Novembre 2022 0

Samsung ha compiuto significativi passi avanti nel corso degli anni nel supporto software dei suoi dispositivi Android, ma non intende adagiarsi sugli allori: anzi, conferma di voler fare ancora meglio. In occasione dell'annuncio del rilascio in Corea del Sud della versione stabile di Android 13 per i suoi pieghevoli di ultima generazione, il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, Samsung dice di aver potenziato ulteriormente la propria partnership con Google e che uno degli obiettivi è aggiornare la One UI più velocemente e con codice di maggior qualità.

Samsung osserva che il primo aggiornamento stabile di One UI 5 basata su Android 13 è uscito il 24 di ottobre (sui flagship di quest'anno Galaxy S22), circa due mesi dopo il rilascio del codice da parte di Google - una riduzione "drastica" del ritardo rispetto al ciclo precedente. La società osserva inoltre che i Galaxy S21, i flagship dell'anno precedente, hanno iniziato a ricevere le notifiche OTA dal 9 novembre, e prevede che entro la fine di questo stesso mese toccherà ai flagship del 2020 - sia Galaxy S sia Galaxy Note.

Entro l'anno, inoltre, arriveranno gli aggiornamenti per diversi tablet: si partirà con i Galaxy Tab S8, poi sarà la volta di Tab S7 FE, poi S7 e S6 Lite. Sempre entro l'anno inizierà il roll-out anche per la gamma Galaxy A: i primi modelli coinvolti saranno alcuni di quelli più popolari, vale a dire A33 e A53 del 2022 e A52s 5G e A32 del 2021. Naturalmente si parla sempre di Corea del Sud - come sappiamo, generalmente quello domestico è il primo mercato interessato dalla distribuzione delle patch, anche se non è una regola fissa e priva di eccezioni.

VIDEO

(aggiornamento del 18 novembre 2022, ore 11:15)


Read Entire Article