Giusto qualche ora fa abbiamo parlato dei rilevanti problemi di sfarfallio per i display di alcuni Galaxy S22 Ultra sul mercato, una questione particolarmente fastidiosa per coloro che ne sono affetti.
Sono emerse altre segnalazioni in rete che mostrano la problematica: il video che trovate in fondo a questo articolo rende perfettamente l'idea. Lo sfarfallio si verificherebbe sulle varianti con processore Exynos 2200 dello smartphone, dunque quelle commercializzate dalle nostre parti. Il problema è visibile anche per una striscia rettangolare di pixel non coerenti con il resto del display.
Sembra assodato che il problema si verifica nello specifico quando la risoluzione del display è impostata su quad HD, con la modalità colore Natural.
Per fortuna Samsung ha risposto alle segnalazioni facendo sapere, tramite la divisione sudcoreana del suo forum ufficiale, che sta lavorando un fix che arriverà via software. Sembra dunque scongiurata la funesta ipotesi che possa trattarsi di un problema hardware.
Samsung non ha indicato le tempistiche di rilascio, riferendo soltanto che l'aggiornamento con il fix arriverà "presto". Nel frattempo, l'azienda consiglia a coloro che sono affetti dal problema di impostare la risoluzione del display a full HD+ oppure di impostare la modalità colore Vivid.