Sky non si accontenta più: arriva Sky Mobile

1 year ago 245

Sono passati vent'anni da quando Sky è arrivata sul mercato televisivo italiano, e quale modo migliore per festeggiare il genetliaco che annunciare una grande novità nel settore della telefonia mobile?

Già il lancio di Sky Wi-Fi aveva lasciato intuire le ambizioni dell'azienda, ma la notizia di oggi è di tutt'altro impatto: nei primi mesi del 2024 arriverà Sky Mobile, frutto di una partnership con Fastweb (leggi anche: come funziona Sky Glass). 

L'accordo consente alla piattaforma di streaming (che ora è molto di più) di completare la propria offerta di servizi per la connettività. Secondo quanto annunciato, Sky Mobile sarà un'offerta completa e semplice, che include il 5G e "tutti i minuti, SMS e Giga" di cui i clienti possono avere bisogno. 

Sky punta inoltre su trasparenza, in quanto non ci saranno vincoli di durata né costi nascosti, e su convenienza, con un'offerta completa a un prezzo vantaggioso. 

Ulteriori dettagli non sono stati comunicati, ma oltre al fatto che Sky Mobile si appoggerà a FastWeb (che ricordiamo a sua volta si appoggia su rete TIM e da ottobre 2022 anche su rete WindTre, ma non in contemporanea), sappiamo che verrà lanciata nei primi mesi del 2024.

A commentare la notizia è stato direttamente l'AD di Sky, Andrea Duilio, da due anni al timone dell'azienda ma con anni di esperienza nei maggiori gruppi telefonici mondiali, che intervistato dal Corriere ha ribadito l'intenzione di essere un punto di riferimento per le famiglie Sky. 

Il manager, pur confermando come il core business di Sky sia la TV, dichiara l'intenzione di voler espandere le ambizioni dell'azienda, e per questa è nata la nuova avventura utilizzando uno storico partner tecnologico come Fastweb. 

Nell'intervista, Duilio si dichiara soddisfatto dei risultati ottenuti, anche considerando gli enormi investimenti degli ultimi anni, necessari per il percorso di trasformazione avviato a seguito della sua nomina. L'AD, infatti, pur ammettendo una marginalità ancora poco soddisfacente, guarda al futuro con ottimismo, anche grazie alla prospettiva di lungo periodo che un investitore come Comcast riesce a offrire. 

Ma anche per Fastweb questa iniziativa rappresenta un passo importante, in quanto rafforza la propria posizione e il ruolo di primo piano anche nel mercato mobile.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina di Sky Mobile, ora poco più che un segnaposto, ma che nel giro di pochi mesi scommettiamo diventerà un punto di riferimento per chi è alla ricerca di una nuova offerta.

Read Entire Article