Snapchat permetter di cambiare nome utente entro fine mese su Android e iOS
17 Febbraio 2022 0
"Meglio tardi che mai" si dice in molte zone d'Italia quando un'azione di discreta importanza viene compiuta, anche se in ritardo. È il caso di Snapchat che, dopo l'annuncio sulle nuove opportunità di guadagno per i creator, annuncia oggi il rilascio imminente della possibilità di cambiare il proprio nome utente sulla piattaforma, senza essere costretti a ripartire da zero con un nuovo profilo come invece qualcuno ha dovuto fare in passato.
Entro fine mese, è la promessa del social, si potrà modificare il proprio nome utente. C'è pure una data: dal 23 febbraio prossimo tanto gli utenti Android che quelli iOS potranno farlo senza grossi sforzi. Basterà infatti accedere alle impostazioni, toccare la voce Nome utente e infine Cambia nome utente. Snapchat assicura che la modifica non avrà alcuna conseguenza sui contatti, sullo Snap Code o sullo Snap Code: sarà una scelta indolore.
Con un paio di postille però: il nome utente potrà essere modificato una sola volta l'anno e non potrà essere scelto tra quelli già utilizzati in passato sulla piattaforma, nemmeno se per il proprio profilo. Ci sarà da riflettere bene quindi, se, quando e come farlo. Ma lo si potrà fare, e questa per gli utenti del social non può che essere una buona notizia.