Sonos ha ancora una volta aggiornato la sua app su Android (v80.07.05) ed iOS (v80.07.03) nel tentativo di migliorare l'esperienza utente, notevolmente peggiorata con il rilascio della nuova versione avvenuto a maggio. L'update è attualmente in fase di rilascio, la distribuzione verrà completata nel corso dei prossimi giorni.
Questo il changelog:
- miglioramenti dell'accessibilità in Impostazioni
- maggiore fluidità ed affidabilità nella configurazione di un prodotto
- aggiunta la possibilità di cancellare la coda su Android
- aggiunto il pulsante Modalità notturna nelle impostazioni stanza per le soundbar
L'azienda spiega di aver ascoltato il feedback degli utenti e di essersi concentrata prevalentemente sulla soluzione dei problemi su accessibilità e configurazione del sistema. É previsto a breve il rilascio di un ulteriore aggiornamento che riguarderà:
- miglior reattività del volume
- miglioramenti dell'interfaccia utente in base ai feedback
- maggior stabilità del sistema
- maggior affidabilità della sveglia
- modifica della coda migliorata
- supporto a Trueplay su iOS 18
La situazione resta critica, le prime testimonianze parlano di un aggiornamento ancora lontano dal ripristino dell'esperienza d'uso precedente. É vero però che per Sonos questa resta l'unica strada percorribile, considerando l'impossibilità di recuperare la vecchia app.
Intanto i nuovi prodotti sono stati rimandati, e a livello aziendale sono stati effettuati diversi licenziamenti. L'auspicio - per gli utenti e per Sonos stessa - è che i problemi possano essere risolti presto.
Avete un impianto Sonos in casa? Come vi trovate con l'app aggiornata?