La nota vicenda dell'app di Sonos si arricchisce di un nuovo capitolo. Nelle scorse settimane era trapelata l'ipotesi che la società, al fine di rimediare con calma ai bug del nuovo software, aveva ipotizzato di riproporre la vecchia app. Tuttavia, Patrick Spence, CEO di Sonos, ha negato questa possibilità. Scopriamo i particolari di questa vicenda.
Sonos dice no alla vecchia app: avanti con la nuova
Durante un AMA (Ask Me Anything) su Reddit, Spence ha affermato che la vecchia app S2 non sostituirà quella nuova. Un'ipotesi valutata dall'azienda ma poi cestinata. A riguardo, il CEO di Sonos ha dichiarato: "Il fatto è che Sonos non è solo l'app mobile, ma anche il software che gira sui diffusori e nel cloud. Nei mesi successivi al lancio della nuova app mobile abbiamo aggiornato il software che gira sui nostri altoparlanti e nel cloud al punto in cui oggi S2 è meno affidabile e meno stabile di quanto possiate ricordare. Dopo aver fatto test approfonditi abbiamo concluso a malincuore che riproporre S2 avrebbe peggiorato i problemi. Comprendo che sia deludente, per me lo è stato".
Spence ha discusso anche del futuro della società, definendo ad esempio "una possibilità" l'implementazione dell'autenticazione a due fattori. Tuttavia, l'app "rimane la mia prima priorità", aggiungendo che "tornerà su Reddit per impegnarsi a rispondere alle domande più votate".
Dunque, l'azienda continuerà a lavorare sulla nuova app affinché vengano risolte tutte le criticità. Ricordiamo che il software è stato rilasciato il 7 maggio e da subito sono stati evidenti alcuni bug piuttosto impattanti sull'esperienza utente. Per questo motivo, Sonos ha ritardato il lancio di due prodotti "fino a quando la nostra esperienza nell'app non incontrerà il livello di qualità che noi, i nostri clienti e i nostri partner ci aspettiamo da Sonos".
Per saperne di più su Sonos
In attesa di scoprire come e quando Sonos risolverà gli affanni della sua nuova app, vi consigliamo di consultare alcune delle nostre recensioni dei prodotti dell'azienda, tra cui