Sony domani svelerà PS5 Pro

1 week ago 59

Ci siamo: molti se l'aspettavano per il 15 settembre, ma Sony ha anticipato tutti annunciando la prossima Technical Presentation di casa PlayStation. In questo genere di eventi ci sono sempre presentazioni legate all'hardware della divisione gaming di Sony, ed è quindi più che lecito (anzi, è praticamente certo) aspettarsi proprio PS5 Pro.

PlayStation 5 Pro in arrivo

Il 10 settembre 2024 alle 17:00 ora italiana sul canale YouTube di casa PlayStation si terrà la Technical Presentation dell'anno a cui parteciperà niente meno che Mark Cerny, il lead designer delle console di casa Sony che avevamo visto anche qualche anno fa nella presentazione di PS5. A meno che non esca a sorpresa un qualche progetto di console portatile, il protagonista dell'evento sarà PS5 Pro, la versione aggiornata della console next-gen (oramai current gen) che porterà con sé diverse novità.

Come intravisto in questi giorni, ci sarà intanto un cambio di design, anche se non troppo drastico come alcuni spererebbero.

Tra le novità hardware si parla di una nuova NPU (Neural Processing Unit) che si occuperà di accelerare l'upscaling temporale, hardware Ray Tracing dedicato e altre migliorie di vario genere. Il processore rimarrà in architettura Zen 2, mentre la GPU dovrebbe fare il balzo all'RDNA 3. Ci saranno poi giochi con etichetta Enhanced, che garantiranno a chi li acquista prestazioni ottimali (qualsiasi cosa voglia dire), e la modalità Ultra-Boost che introdurrà miglioramenti anche ai giochi non Enhanced. Su questa parte insomma c'è un po' di confusione: non sappiamo dove voglia andare a parare Sony, e se ci sarà un po' di confusione sulla futura gestione delle performance dei giochi.

ps5 pro data di presentazione

Se ne volete sapere di più

Di certo non ci sarà assolutamente niente fino a domani alle 17:00, tranne il design che è stato "spoilerato" dalla stessa Sony. Se volete curiosare quanto detto finora dai vari rumor e leak, vi lasciamo con alcuni articoli ottimi per approfondire l'argomento:

Read Entire Article