Sony potrebbe aver acquisito una storia IP di Konami, secondo i rumor

2 years ago 210

Il nome di Konami torna nuovamente al centro delle indiscrezioni, ma questa volta non si tratta dell'ennesimo rumor sul ritorno di Silent Hill (o forse si?! No dai, scherziamo). Le informazioni provengono dall'account Twitter dell'insider Video Game Leaks, il quale suggerisce che Sony avrebbe effettuato l'acquisizione di una famosissima IP di Konami e che dovrebbero arrivare maggiori novità in merito nel corso della prossima settimana.

L'insider dice anche che l'IP in questione è collegata alle informazioni che aveva rilasciato in precedenza, facendo riferimento ad un tweet di fine febbraio in cui dichiarava che Sony si sta preparando a riportare sul mercato una serie molto popolare. Ciò dovrebbe avvenire nel 2023 e il gioco in questione dovrebbe essere pronto già al 70%.

UNA NOTIZIA PLAUSIBILE, MA DA PRENDERE CON LE PINZE

Ovviamente ci teniamo a sottolineare che mai come in questo caso le informazioni vanno prese con il beneficio del dubbio, dal momento che la questione è quanto mai fumosa, anche se non improbabile. Da diverso tempo, infatti, Konami si è riorganizzata attorno a pochissime IP, puntando fortemente solo su PES (che al momento non se la passa bene) e Yu-Gi-Oh!, fresco fresco di un nuovo titolo di grande successo.

Tutte le altre IP fortemente legate al mondo videoludico sono fondamentalmente in pausa e vengono sfruttate solo su progetti marginali, quindi non è improbabile che l'azienda abbia deciso di cederne qualcuna sino a quando vale ancora qualcosa. Naturalmente i nomi più gettonati sono quelli di Silent Hill e Metal Gear, ma ricordiamo anche altri nomi di rilievo come Castlevania, Contra, Frogger, Zone of the Enders, Suikoden e molte altre. A questo punto non ci resta che attendere maggiori informazioni.


Read Entire Article