Su Google Meet arrivano gli sfondi a 360° per le videochiamate su iOS e Android

1 year ago 169

Su Google Meet arrivano gli sfondi a 360 per le videochiamate su iOS e Android

19 Febbraio 2023 0

Dopo aver introdotto le didascalie nelle registrazioni delle riunioni, Google porta su Meet un'altra novità: gli sfondi virtuali a 360 gradi. La funzionalità era stata anticipata il mese scorso ed ora viene resa disponibile per le videochiamate da dispositivo mobile iOS e Android.

Si tratta di uno strumento più divertente che utile, che sfrutta il giroscopio integrato dello smartphone per mostrare uno sfondo che si sposta a seconda della posizione del nostro dispositivo: se ci spostiamo verso destra o verso sinistra, il background cambierà di conseguenza restituendo un effetto "realistico", come se fossimo davvero all'interno dello scenario prescelto.

Le opzioni, dice Google, saranno tante, offrendoci la possibilità di personalizzare la nostra videochiamata con sfondi a 360 gradi di diversa natura. Uno di questi lo vediamo nella gif dimostrativa pubblicata dall'azienda di Mountain View sul suo sito degli aggiornamenti a Google Workspace (link in FONTE). Gli amministratori avranno la facoltà di attivare e disattivare gli sfondi degli utenti.

Resta da capire quanto questa funzione possa distrarre chi ci sta guardando. Questa novità va così ad aggiungersi a quella rilasciata a gennaio delle emoji dinamiche di reazione: per il momento sono disponibili cuore, pollice su, pollice giù, party popper, onda, gioia, stupito, pensieroso e pianto.

Gli sfondi a 360 gradi sono disponibili per tutti gli utenti Google Workspace e per tutti gli account personali.


Read Entire Article