Su YouTube arriva una novità che farà felici i creator: come funziona

1 year ago 136

Da tanti ormai conosciamo YouTube come un punto di riferimento per i contenuti in streaming multimediale. La piattaforma, acquisita da diversi anni da Google, continua a rinnovarsi con nuove funzionalità e aggiornamenti grafici.

Avrete intuito che torniamo a parlarne perché sono arrivate delle novità proprio per YouTube. Si tratta di novità che faranno felici i creator di contenuti, ovvero di coloro che condividono i loro contenuti attraverso i canali YouTube.

La novità della quale parliamo consiste in una nuova sezione denominata Per te, la quale prenderà posto in tutti i canali YouTube e mostrerà agli utenti che visitano il canale dei contenuti selezionati automaticamente in base al loro profilo utente e cronologia. Chiaramente lo scopo è quello di ingaggiare ulteriormente gli utenti nella visualizzazione di contenuti, anche da specifici canali.

I proprietari dei canali potranno, proprio come vedete dall'animazione che trovate in basso, scegliere se mostrare qualsiasi tipo di contenuto selezionato in base al profilo del visualizzatore oppure se mostrare in questa nuova sezione solo i contenuti pubblicati negli ultimi 12 mesi.

La gestione di questa funzionalità è lasciata a tutti i proprietari di canali YouTube tramite le impostazioni del canale stesso. YouTube ha annunciato che la nuova opzione arriverà per tutti gli utenti che visualizzano contenuti a partire dal 20 novembre. Mentre arrivano segnalazioni da alcuni proprietari dei canali in merito alla ricezione della nuova funzionalità.

Read Entire Article