Sugli S22 il GPS diventato un problema. Ma Samsung tranquillizza: "Fix in arrivo"
24 Marzo 2022 0
Oltre 300 post, gran parte dei quali sono lamentele nei confronti di Samsung. Dopo aver speso 1.000 o più euro per assicurarsi il meglio della tecnologia e dell'innovazione di Samsung, è comprensibile il disappunto - è un eufemismo - per ritrovarsi in mano uno smartphone che non riesce a garantire una navigazione fluida a causa di un GPS a mezzo servizio.
Dopo 4 giorni senza problemi, il GPS ha smesso di funzionare stamattina. Ho dovuto riavviare lo smartphone. Ieri non ho fatto null'altro che aggiungere una routine su Bixby. Dai Samsung! Vogliamo risposte!
È solo l'ultimo dei messaggi che affollano la community europea di Samsung, ma di simili, come detto, ce ne sono più di 300 e aumentano a vista d'occhio. Il problema con il GPS, che d'un tratto smette di funzionare, riguarda alcuni dei Galaxy S22, S22+ ed S22 Ultra commercializzati in Europa, quindi quelli con chip Exynos 2200 e non quelli con Snapdragon 8 Gen1 che sono venduti nel resto del mondo.
Dopo giorni di condivisioni e lamentele, è intervenuto un moderatore, che ha condiviso con i clienti le informazioni in suo possesso nel tentativo di placare gli animi.
Salve a tutti. Samsung sta lavorando a una soluzione per il problema al GPS. Non abbiamo tempi precisi da condividere - nient'altro che un "presto": per favore, rimanete all'erta sui prossimi aggiornamenti firmware.
Negli ultimi tempi, Samsung si è affermata come una delle aziende più rapide e puntuali del panorama Android in fatto di aggiornamenti firmware. È sempre o quasi sempre la prima a distribuire le ultime novità in fatto di sicurezza (è successo anche a marzo proprio con gli S22), per cui è possibile - se non probabile - che con l'aggiornamento che consegnerà alla gamma Galaxy S22 le patch di sicurezza di aprile venga incluso anche il fix per risolvere le noie con il GPS.
VIDEO