Sui Galaxy Z Fold debutta una specifica UI di Instagram

9 months ago 222

Instagram è sicuramente tra i social più utilizzati al mondo, tuttavia diversi utenti hanno espresso da sempre alcune perplessità per una mancata interfaccia dedicata a tablet e più in generale ai dispositivi con un ampio display. Tutto ciò, però, sta già cambiando, in particolare modo per gli utenti di Samsung Galaxy Z Fold. Difatti, Samsung avrebbe convinto Meta ad ottimizzare la sua app a favore dei possessori del pieghevole.

In particolare, l'inedito layout sarà caratterizzato dalle storie nella parte superiore dell'interfaccia, mentre il feed occuperà l'intera larghezza dello schermo. Per i reel, invece, nulla da fare poiché si sarebbe eccessivamente alterato il rapporto di forma. La modifica più importante, però, riguarda l'introduzione di una barra di navigazione laterale, che includerà i tasti home, ricerca, nuovo contenuto, reel, profilo, mi piace e messaggi privati. Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, la nuova interfaccia sta lentamente approdando su Galaxy Z Fold 5. Successivamente, poi, verrà rilasciata anche sui predecessori.

Per gli altri pieghevoli, invece, ancora nessuna novità.

Insomma, finalmente qualcosa si sta muovendo per i tablet e simili. Del resto, Google negli ultimi tempi sta spingendo sul miglioramento di questo aspetto poiché si registra un maggiore utilizzo sia di dispositivi pieghevoli che di tablet Android. A riguardo, ad esempio, nelle scorse settimane è trapelata una novità riguarda il Google Play Store. Nello specifico, il colosso di Mountain View ha ufficializzato l'introduzione di quattro novità che puntano proprio a rendere più ottimale l'utilizzo dello store con tablet e pieghevoli.

Read Entire Article