Piccola grande novità per tutti coloro che possiedono un Pixel Watch (qui la recensione dell''ultimo modello). Stefanie Frederick. Community Manager di Google, ha annunciato poche ore fa tra le pagine del supporto che d'ora in poi, a ricarica del Watch ultimata, sullo smartphone sarà mostrato un avviso.
Abbiamo ascoltato le vostre richieste sulle funzionalità per Pixel Watch e ne abbiamo creata una molto richiesta. Questa settimana, abbiamo rilasciato la nuova notifica di carica al 100% per tutti i dispositivi Pixel Watch (attiva di default, quindi non c'è bisogno di modificare alcuna impostazione). Ora, quando il tuo Pixel Watch è carico al 100%, riceverai una notifica sul tuo telefono che ti informa che la batteria è carica e pronta all'uso!
Non siamo del mestiere, ma possiamo immaginare che per un team di sviluppatori ampio di qualità qual è quello che lavora a Mountain View l'implementazione di una nuova notifica non richieda chissà quale dispendio, in termini di risorse. Possiamo inquadrarla come piccola novità senza finir troppo lontani, ma è una di quelle piccole novità (disponibili da tempo sulla concorrenza, vedi Apple Watch) che migliorano - e di parecchio - l'esperienza utente.
Quando il Pixel Watch è completamente carico, quindi, sullo smartphone arriva la notifica che vedete nello screenshot: "Pixel Watch è completamente carico: il tuo orologio è al 100%". Comunicazione breve, semplice ed efficace.
La notifica di batteria al 100% ti consente di rimettere il tuo Pixel Watch al polso il prima possibile per riprendere il monitoraggio continuo della salute e dell'attività. La notifica viene eliminata automaticamente quando l'orologio viene staccato dal caricabatterie, evita che lo si lasci inutilmente sul caricabatterie e favorisce una minore usura della batteria nel tempo - avverte Google.
La notifica di ricarica completata è disponibile da subito per gli smartwatch di qualsiasi generazione, quindi Pixel Watch 1, Watch 2 e Watch 3, ed è attiva di default, non va abilitata dalle impostazioni insomma.
PIXEL WATCH 3: SPECIFICHE TECNICHE
- materiali e finiture:
- scocca: alluminio riciclato al 100%
- cinturino sportivo: fluoroelastomero con rivestimento soft-touch
- dimensioni e peso:
- cassa da 41 mm o 45 mm
- altezza: 12,3 mm
- peso: 31 grammi (41 mm) o 37 grammi (45 mm), in entrambi i casi senza cinturino
- display Actua con Always on, di tipo AMOLED LTPO, frequenza di aggiornamento variabile tra 1 e 60 Hz, luminosità massima 2.000 nit e minima 1 nit, definizione 320 pixel per pollice, vetro su misura 3D Corning Gorilla Glass 5
- connettività: 4G LTE e UMTS, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac/ax 2,4 GHz, 5 GHz, NFC, Banda ultralarga, GPS
- compatibilità: Android 10.0 o versioni successive
- batteria:
- 307 mAh (41 mm)
- 420 mAh (45 mm)
- autonomia: fino a 24 ore con display sempre attivo, fino a 36 ore con la modalità di risparmio energetico
- ricarica rapida (USB-C):
- in circa 24 minuti al 50%
- in circa 35 minuti all'80%
- in circa 60 minuti al 100%
- SoC: Qualcomm SW5100, co-processore Cortex M33
- sistema operativo: Wear OS 5.0
- memorie:
- 32 GB di spazio di archiviazione di tipo eMMC
- 2 GB di SDRAM.
VIDEO