Dopo il successo di Nokia G42 5G So Purple, HMD Global, la casa dei telefoni Nokia annuncia l'arrivo sul mercato italiano della versione So Pink: questo smartphone sarà disponibile sul sito ufficiale a partire da 249 euro. Tra l'altro, è riparabile e dotato di connettività 5G per scattare, condividere, fare acquisti e guardare in streaming con stile. In particolare, lo smartphone può essere aggiustato a casa con i kit di iFixit e, grazie alle sue guide pratiche, sarà possibile sostituire schermo, porta di ricarica, batteria e cover posteriore a partire da 24,95€.
Passando alle specifiche tecniche, il dispositivo è equipaggiato con un processore Snapdragon 480+ 5G, affiancato da una batteria da 5.000 mAh, che secondo Nokia "manterrà l'80% della sua capacità originale dopo 800 cicli di ricarica (rapida USB-C da 20W) completa, ovvero circa quattro anni". Il display da 6,52"HD+ sarà protetto dal Gorilla Glass 3 e godrà di una classificazione IP52 per la protezione da spruzzi d'acqua e polvere.
Lato fotocamera, invece, il sensore principale avrà una risoluzione da 50 MP e sarà affiancato da due ulteriori sensori dedicati alla profondità e alle macro (entrambi da 2 MP). Sull'anteriore spazio ad una fotocamera da 8 MP. Il software è gestito da Android 13 e a questo proposito, Nokia ha garantito "tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e 2 anni di update del sistema operativo".
Prezzi, disponibilità e accessori
Nokia G42 5G è disponibile nelle colorazioni So Pink, So Purple e So Grey nella configurazione 6/128 GB a partire da 249 euro.
Kit di riparazione disponibile al costo di 5 euro su iFixit.com. I singoli pezzi di ricambio senza Kit sono disponibili ai seguenti prezzi:
- Scocca a partire da 24,95 euro
- Batteria a partire da 24,95 euro
- Schermo a partire da 49,95 euro
- Porta di ricarica a partire da 24,95 euro.
È possibile aggiungere un'ulteriore protezione al proprio Nokia G42 5G con la nuova custodia trasparente che costerà 29,90€.