Uno degli aspetti più interessanti di Android è la possibilità di personalizzare il proprio smartphone, soprattutto tramite con i launcher di terze parti, disponibili su Google Play Store. Tra questi, uno dei più utilizzati è certamente Niagara Launcher, caratterizzato da funzioni specifiche e da un aspetto grafico che si differenzia dalla concorrenza.
Ora, gli sviluppatori del launcher, hanno rilasciato un aggiornamento denominato Summer Update. Varie le novità incluse nel pacchetto, così come le correzioni applicate.
Le nuove icone Anycons
L'aggiornamento Summer Update include 101 nuove icone che avranno l'obiettivo di accontentare i gusti degli utenti e di restituire ancora più coerenza grafica all'intero launcher. Infine, per chi non sapesse ancora cosa siano le icone Anycons, si tratta appunto delle icone che caratterizzano Niagara Launcher.
Migliora la ricerca integrata
L'ultimo update include una novità piuttosto importante relativa alla ricerca integrata. In particolare, gli utenti potranno chiamare ed inviare messaggi direttamente tramite la schermata principale.
Inoltre, potranno avviare rapidamente una ricerca sul web indicando dei termini ed eseguire dei calcoli sempre attraverso la schermata iniziale (evitando, dunque, di aprire altre app).
Le altre novità
Dopo l'installazione dell'aggiornamento, gli utenti potranno invitare più rapidamente i propri amici ad utilizzare Niagara Launcher. Per farlo, infatti, basterà accedere alle impostazioni del launcher, premere su "Community" e selezionare "Invita un amico". Gli utenti invitati usufruiranno di una prova gratuita di 50 giorni della versione Pro. Gli utenti che invitano, invece, riceveranno 50 giorni di Niagara Pro per ogni amico che accetti l'invito.