Super Bowl 2022, gli spot più curiosi con vista tech

2 years ago 229

Super Bowl 2022, gli spot pi curiosi con vista tech

14 Febbraio 2022 1

Nella notte tra domenica e lunedì 14 febbraio, al SoFi Stadium di Inglewood, California, si è disputato uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno. E non solo degli States, dove il Super Bowl tiene attaccati agli schermi milioni di fan di NFL, ma di tutto il mondo. L'edizione 2022, a quest'ora dev'essere noto a molti, è andata ai Los Angeles Rams che hanno avuto la meglio sui Cincinnati Bengals per 23 a 20.

Super Bowl 2022, tutti gli spot delle case automobilistiche

Curiosit 10 Feb

Super Bowl 2022, tutti i trailer di film e serie TV mostrati durante l'evento

Articolo 14 Feb

Quel che magari può essere sfuggito è l'enorme flusso di spot pubblicitari che sono andati in onda durante il Super Bowl 2022: recuperiamo subito con una selezione delle pubblicità a sfondo tech a vario titolo più curiose.

GWYNETH PALTROW PER UBER EATS

Uber Eats si è espanso. Da delivery di cibo si è trasformato in un servizio che può trasportare e consegnare qualsiasi cosa. Gli attori dello spot però sembravano non esserne al corrente, compresa Gwyneth Paltrow che finisce per addentare la sua candela alla vagina: "se la consegna Uber Eats allora si può mangiare", è il messaggio di fondo che accomuna tutti gli sketch dello spot.

TY BURREL PER GREENLIGHT

Molto simpatico lo spot di Greenlight con Ty Burrell, noto soprattutto per essere stato Phil Dunphy di Modern Family, serie TV disponibile su Disney+. L'attore americano mostra di non saper gestire in modo oculato il suo patrimonio: compra di tutto, da uno yacht ad un cavallo alato, fino a quando non viene avvertito di essere in bancarotta. Dalla vicenda un padre trae un insegnamento per i propri bambini.

LIZZO PER GOOGLE PIXEL 6

Google continua a spingere sui nuovi Pixel 6, "nuovi" almeno per noi visto che sono arrivati in Italia da pochi giorni. Coinvolta la cantante americana hip hop/soul Lizzo, che durante lo spot canta l'inedito If You Love Me mentre Google spiega che le fotocamere dei Pixel 6 possono cogliere tutte le sfumature della pelle come mai prima d'ora. "Storicamente - si legge e sente all'inizio - le fotocamere non hanno rappresentato in modo accurato i toni scuri della pelle", poi una serie di testimonianze e un "fino ad ora" in sovrimpressione mentre Lizzo intona il suo brano sulle foto di Pixel 6 e 6 Pro con Real Tone.

 impossibile non prenderlo in considerazione

Android 03 Feb

JIM CARREY PER VERIZON

Rievocazione cinematografica per lo spot di Verizon in cui figura Jim Carrey. L'attore comico riporta in TV il personaggio de Il Rompiscatole, commedia del 1996 diretta da Ben Stiller, promuovendo il 5G dell'operatore americano Verizon. Da vedere.

SCARLETT JOHANSSON PER AMAZON ALEXA

Poteva mancare, Amazon, l'appuntamento con la visibilità? No, difatti anche il gigante di Bezos ha approfittato della vetrina del Super Bowl per promuovere Alexa. Volti d'eccezione Scarlett Johansson e il marito Colin Jost, alle prese con un'Alexa un po' invadente.

EWAN MCGREGOR PER EXPEDIA

Trenta secondi in cui l'attore Ewan McGregor attraversa i dietro le quinte di alcuni spot dei beni materiali che vanno per la maggiore, dalle automobili agli smartphone, per aprire una porta che dà su una spiaggia: "Pensi che se ci guardassimo indietro (e il riferimento è agli anni di pandemia, ndr) ci rammaricheremmo per gli oggetti che non abbiamo comprato oppure per i luoghi che non abbiamo visitato?".

JOHN LEGEND PER HEADSPACE

"Vi permetterò di dormire con me": si apre con un John Legend in tenuta da notte la pubblicità di Headspace nella quale il celebre cantante pubblicizza l'app che offre meditazioni ed esercizi per prender sonno. Ed è proprio a questo che si riferisce Legend: "Dormire con me non in senso letterale, sono felicemente sposato", piuttosto invita ad avvalersi dei servizi dell'app per migliorare il sonno, anche con l'aiuto del suo sleep cast.

DEMI MOORE PER AT&T FIBER

Una premiazione che sembra scontata per due attrici del calibro di Demi Moore e Mila Kunis e che invece non lo è affatto: nello spot di AT&T Fiber le alunne più importanti del liceo non sono loro.

I VOLTI DI SCRUBS PER T-MOBILE

Zach Braff e Donald Faison di nuovo insieme: lo sperano da anni i fan di Scrubs, ci è riuscita T-Mobile sebbene per 30 secondi appena. Ma per JD e Chris Turk il tempo sembra essersi fermato.

E*TRADE

Ok, le pubblicità di E*Trade non sono trasmesse dalle nostre parti ergo è improbabile che qualcuno riconosca il bambino con la voce da adulto, protagonista di lungo corso degli spot della società di trading in orbita Morgan Stanley. I trenta secondi pubblicitari, però, sono molto simpatici: il piccolo viene recuperato dal bosco, dove ha svolto un'attività da adulto. Non è l'unico genio precoce: l'elicottero che lo riporta laddove la gente ha bisogna di lui, infatti, è pilotato da un coetaneo.

META (OCULUS) QUEST 2

E insieme ad Amazon non poteva certo disertare l'appuntamento Meta, che ha spinto il visore per la realtà virtuale Oculus Quest 2 anche con l'aiuto di una colonna sonora d'eccezione: Don't You (Forget About Me) dei Simple Minds.

I ROBOT UMANI DELLA BOSTON DYNAMICS

Chissà, magari in futuro finiremo per convivere con i robot. Pare improbabile però che con loro potremo condividere una bionda, anche se nella finzione dello spot della Samuel Adams questo è possibile. E i robot della Boston Dynamics si mostrano più umani di quanto ci aspetteremmo.

LO SPOT IPNOTICO DI COINBASE

Chiudiamo la rassegna pubblicitaria del Super Bowl 2022 con il curioso spot ipnotico di Coinbase: un minuto in cui un QR Code rimbalza da una parte all'altra cambiando colore su una base elettronica di Com Truise. Il codice funziona per davvero: conduce alla pagina del portale che permette a chi non è iscritto alla piattaforma di ricevere 15 dollari in regalo mentre chi lo è già di partecipare a un concorso che mette in palio premi per 3 milioni di dollari.


Read Entire Article