Telegram, ecco come sarà l'interfaccia dell'app sul Vision Pro di Apple

1 year ago 106

Telegram, ecco come sar l'interfaccia dell'app sul Vision Pro di Apple

15 Novembre 2023 3

Telegram è attualmente disponibile su diverse piattaforme, tra cui iOS, macOS, Android e Windows. In un futuro non molto lontano, la popolare app di messaggistica sarà disponibile anche sul Vision Pro, il primo visore di realtà mista di Apple

UN PRIMO SGURDO A TELEGRAM PER VISION OS

In un post sul suo canale personale, il CEO di Telegram, Pavel Durov, ha pubblicato un video in cui viene mostrata come sarà l'interfaccia della versione della sua app per visionOS, il sistema operativo del Vision Pro di cui Apple ha da poco rilasciato la sesta beta sviluppatori.

A giudicare dalle immagini, l'app rispetta tutte le linee guida di progettazione e il linguaggio di design che Apple sta usando per visionOS. L'interfaccia è completamente traslucida per far si che gli utenti abbiano un maggiore senso di profondità quando utilizzano l'app.

Al posto della tradizionale barra delle schede, invece, Telegram per visionOS ha una barra laterale che offre un accesso rapido a contatti, chiamate, chat e impostazioni. Gli utenti, ovviamente, avranno a disposizione tutte le stesse funzionalità che già sono disponibili nelle versioni di Telegram per iOS e per altre piattaforme, tra cui media, messaggi audio e Storie.

Nel teaser sono anche visibili un lettore video immersivo e adesivi AR animati che riempiono l'intera interfaccia, andando anche oltre i margini dell'app. I messaggi possono essere inviati sia utilizzando il sistema di dettatura di Siri che la tastiera virtuale del sistema.

Come per tutte le icone di visionOS sull'interfaccia Home, anche l'icona di Telegram si anima e si apre leggermente quando viene selezionata visivamente. Questa animazione funge da segnale per avvisare l'utente che l'app è stata evidenziata. Basta poi un pizzico con le dita per avviarla.

VISION PRO ARRIVERA' A INIZIO 2024

Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sulla disponibilità dell'app ma è probabile che verrà rilasciata contestualmente all'arrivo sul mercato del Vison Pro, previsto negli Stati Uniti nel corso del primo trimestre del 2024.

Sia Telegram che tanti altri sviluppatori hanno quindi ancora un po' di tempo a loro disposizione per realizzare le loro app per il visore di Apple il cui successo sarà in gran parte decretato proprio dai contenuti.


Read Entire Article