Telegram, ora le aziende possono usare l'app per verificare il numero dei clienti

1 month ago 61

Telegram ha annunciato un aggiornamento ricco di nuove funzionalità, tra cui una particolarmente interessante: la possibilità per le aziende di utilizzare la piattaforma per la verifica del numero di telefono, un'alternativa più conveniente rispetto ai tradizionali SMS. Come spiegato da Telegram in un post sul suo blog, le aziende spesso investono ingenti somme in sistemi per verificare i numeri di telefono e confermare l'identità dei propri utenti. Per questo motivo, l'app ha deciso di offrire una soluzione propria.

SISTEMA ECONOMICO E VELOCE

"Sappiamo per esperienza quanto possa essere costoso per le aziende verificare i numeri di telefono dei loro clienti. Da oggi, qualsiasi azienda, app o sito web può inviare codici di verifica tramite Telegram e pagarli su Fragment. I codici Telegram sono più veloci, più economici, più sicuri e più convenienti degli SMS o di altre alternative", afferma l'azienda.

Gli utenti di Telegram riceveranno tutti i codici di verifica in una chat speciale all'interno dell'app. Con un semplice tocco, potranno copiare il codice e apriranno la pagina per completare la verifica. La piattaforma di messaggistica addebiterà 0,01 dollari per ogni utente verificato, un costo 50 volte inferiore rispetto a quello delle piattaforme basate su SMS.

ALTRE NOVITA' IN ARRIVO

Oltre a questo nuovo sistema, Telegram ha annunciato anche altre nuove funzionalità, tra cui:

  • Regali: gli utenti possono ora inviare regali ad altri utenti.
  • Nuova interfaccia per le videochiamate su iOS: l'interfaccia è stata migliorata per offrire un'esperienza più intuitiva.
  • Moderazione migliorata: sono state aggiunte nuove opzioni per segnalare gli abusi.

Gli utenti di Telegram possono inviarsi reciprocamente regali tramite Telegram Stars, uniti a immagini animate e messaggi personalizzati. Quando un utente riceve un regalo, può visualizzarlo nella nuova scheda "Regali" del profilo oppure scartarlo e ottenere alcune delle sue Stelle da spendere altrove, ad esempio per acquistare altri regali.


Dal 2015, tutte le app di Telegram consentono agli utenti di segnalare i messaggi ai moderatori. Per migliorare ulteriormente la capacità dell'app di elaborare report su larga scala, il menu di reporting è stato ampliato con opzioni ancora più dettagliate per ogni categoria.

Telegram ha riprogettato anche le videochiamate su iPhone, pensate da zero per aumentarne le prestazioni e migliorare la durata della batteria. Secondo l'azienda, il lavoro permette ai dispositivi di non surriscaldarsi, anche durante call più lunghe, pure nel caso decine di partecipanti. Vale la pena ricordare che le videochat su Telegram su iOS consentono di mostrare la telecamera e condividere lo schermo contemporaneamente.


Read Entire Article