Telegram si aggiorna, Pavel Durov annuncia cambio di rotta in nome della legalità

2 months ago 98

Telegram si aggiorna introducendo alcune inedite funzionalità che riguardano le Stelle e il browser integrato, ancor più importanti sono però le variazioni a privacy e moderazione rese di fatto ufficiali da Pavel Durov - aka Paul Du Rove - dopo che egli stesso le aveva preannunciate poche ore fa tramite X.

PARLA DUROV

Pavel Durov torna a parlare, e questa volta lo fa attraverso la sua piattaforma. Ricordando lo storico traguardo di 10 milioni di abbonati a Premium appena raggiunto, annuncia:

  • la rimozione della funzionalità People Nearby (Persone Vicine), "utilizzata da meno dello 0,1% degli utenti e che presentava problemi con bot e truffatori"
  • l'introduzione di Businesses Nearby (Attività Vicine) per sostenere "attività commerciali legittime e verificate"
  • la disattivazione del caricamento di nuovi contenuti multimediali sulla piattaforma di blogging Telegraph "che sembra essere stata utilizzata impropriamente da attori anonimi"
  • le modifiche alla moderazione, che si trasforma così "da un ambito di critica ad uno di lode"

Mentre il 99,999% degli utenti di Telegram non ha nulla a che fare con la criminalità, lo 0,001% coinvolto in attività illecite offre una cattiva immagine all'intera piattaforma mettendo a rischio gli interessi del nostro quasi miliardo di utenti.

Il cambio di rotta sembra essere chiaro fin dai toni e dalle parole utilizzate nel messaggio: Telegram non potrà più essere uno spazio "completamente libero" nel nome della privacy, la moderazione diventa ora più stringente. Ricordiamo che Pavel Durov è attualmente in Francia con l'obbligo di non lasciare il Paese.

 indagini su Telegram anche in Corea

Android 02 Set

Telegram nel caos, la Francia sulle tracce dei fratelli Durov fin da marzo

Sicurezza 28 Ago

Telegram difende Durov, per Snowden e Musk l'arresto

Sicurezza 26 Ago

 accuse pesantissime

Economia e mercato 25 Ago

NUOVE FUNZIONALIT


  • Ora i proprietari di canali e gruppi possono organizzare giveaway per promuovere le loro community premiando membri casuali. Facendo questo otterranno alcuni potenziamenti (ad es. lo sblocco della pubblicazione di storie nei canali). É ora possibile anche regalare le Stelle di Telegram, da spendere poi con media a pagamento e abbonamenti nei canali o con giochi e mini app.
    Telegram ricorda che App Store e Play Store "limitano la dimensione delle transazioni, ma con @PremiumBot puoi creare giveaway più grandi con un costo inferiore".
    • Come avviare un giveaway: Impostazioni canale > Statistiche > Potenziamenti. Per i gruppi bisogna seguire Info del gruppo > Statistiche > Potenziamenti.
  • Il browser integrato in Telegram consente ora di convertire gli articoli in un layout più leggero e leggibile con Apertura rapida
    • Come fare per cambiare una pagina nel formato Apertura rapida: menu del browser > Mostra apertura rapida
  • Sono stati risolti diversi bug e migliorate le prestazioni delle app Android, iOS e desktop di Telegram
  • Le mini app sono ora più reattive ed è stata introdotta la possibilità per gli sviluppatori di mostrare due pulsanti ala volta affiancati o in verticale

Read Entire Article