Telepass Pay consente la ricarica presso le colonnine Duferco Energia

2 years ago 207

Telepass ha annunciato di aver stretto un accordo con Duferco Energia per rendere la ricarica delle auto elettriche ancora più semplice. Si tratta della medesima collaborazione che Telepass aveva avviato in passato con Enel X e Be Charge. Dunque, attraverso l'applicazione Telepass Pay sarà possibile gestire e pagare la ricarica presso le stazioni di Duferco Energia.

COME FUNZIONA?

Per poter utilizzare Telepass Pay per poter ricaricare la propria vettura a batteria presso la rete di Duferco Energia sarà sufficiente scaricare ed installare l'applicazione Telepass Pay all'interno del proprio smartphone. Una volta avviata basterà selezionare il servizio di ricarica di Duferco Energia e, attraverso la mappa, individuare il punto di ricarica disponibile più vicino tra gli oltre 600 installati dall’azienda in Italia.

Come spiega Marco Castagna, Amministratore Delegato di Duferco Energia, l'obiettivo di questo accordo è quello di "offrire agli utenti elettrici un’esperienza di mobilità sempre più smart, grazie all’adozione di servizi efficienti e innovativi e a una diffusione della rete di ricarica sempre più capillare. La partnership con Telepass rispecchia a pieno la nostra visione del business, basata su interoperabilità, competitività, apertura della rete e dialogo tra gli operatori".

Grazie a questo accordo, l'applicazione Telepass Pay diventa uno strumento ancora più completo per consentire agli utenti elettrici di poter ricaricare facilmente le loro vetture, utilizzando un'unica app e non molteplici applicativi e tessere. Grazie agli accordi sottoscritti fino a questo momento, attraverso Telepass Pay è possibile accedere a circa 19.000 punti di ricarica in tutta Italia.

Includere la ricarica in applicazioni già diffuse come Telepass Pay, usata anche per parcheggi su strisce blu, biglietti dei mezzi pubblici, sharing e via dicendo, potrebbe essere una delle chiavi per agevolare le operazioni di ricarica. Gabriele Benedetto, CEO di Telepass, su questo accordo ha dichiarato:

Rinnoviamo quindi, il nostro impegno per accelerare il processo di transizione verso la mobilità sostenibile e vogliamo contribuire in prima linea all’espansione della mobilità elettrica in Italia. Quest’ultima, sempre più presente nella quotidianità, soprattutto nei centri urbani, si conferma come elemento cardine nella strategia di business di un’azienda come la nostra che si occupa di soluzioni per la mobilità integrata.


Read Entire Article