Nel corso dell'annuncio globale di The Elder Scrolls Online Bethesda ha rivelato che l'avventura di quest'anno prenderà il titolo di "Eredità dei bretoni", e il primo capitoli farà piombare i giocatori in High Isle.
Qui potranno potranno esplorare un'isola paradisiaca immersa nella cultura e nell'architettura medievale, con tanto di magnifici castelli ed entusiasmanti campi per i tornei.
Qui sotto potete leggere la il fulcro della trama del capitolo in questione:
La storia del capitolo di quest'anno si concentra sugli intrighi politici: High Isle è il luogo perfetto in cui i delegati delle alleanze possono intavolare i trattati di pace per mettere fine alla Guerra dei Tre Vessilli. Il summit è tenuto dalla nobile Society of the Steadfast, ma i giocatori dovranno fare attenzione all'Ascendant Order e ai suoi piani caotici.
La regione che in cui sarà possibile viaggiare, Systres Archipelago, è ispirata alle coste del Mediterraneo battute dal vento e ospita il mondo di High Isle, patria dei bretoni, discendenti di umani ed elfi. L'élite vive nella società feudale di Gonfalon Bay, il centro nevralgico di tutti i rapporti politici di High Isle, dove la spietatezza è la principale "virtù" degli abitanti.
Nel 2022 gli utenti avranno accesso a due nuovi compagni: Ember, una khajiiti cresciuta in strada con il pallino per la magia; e Isobel, una bretone aspirante cavaliere. Inoltre, sarà introdotto un nuovo gioco di carte, Tales of Tribute, giocabile all'interno del mondo di ESO.
Inventato a High Isle, questo gioco unico basato sulle risorse comprende PvP e PvE, e darà modo ai giocatori di sbloccare ricompense, come mobili e pietre per la trasmutazione, nonché proseguire in una storia sfidando vari PNG sparsi per il mondo.
The Elder Scrolls Online: High Isle verrà pubblicato il 6 giugno 2022 su PC/Mac e Stadia, mentre farà il suo debutto su Xbox e PlayStation il 21 giugno 2022.
Già da ora è possibile pre-ordinarlo tramite il negozio di ESO, i rivenditori o il negozio della piattaforma che si preferisce.