Threads in Italia: disponibile l'app dell'anti Twitter di Instagram e Meta

8 months ago 100

Threads, l'anti-Twitter voluto da Instagram, è finalmente disponibile anche in Italia. Lanciata lo scorso luglio negli USA, l'app prende di mira proprio il social network di Elon Musk, che nel frattempo ha già abbastanza problemi per conto suo, senza bisogno di altra concorrenza. Ci sono voluti un po' di mesi per averla ufficialmente funzionante in Europa a causa delle leggi in vigore nel nostro continente, ma finalmente l'attesa è finita.

Ma che cos'è Threads? In breve potremmo definirlo una sorta di corollario di Instagram: in quest'ultimo si parla per immagini (e video), mentre nel primo si cinguetta, cioè, volevamo dire, si scrivono brevi messaggi. Potete farlo dal web, tramite il sito ufficiale www.threads.net, o da telefono via app, disponibile per Android e iOS.

Se avete un account Instagram, in pratica siete già su Threads e potete da subito iniziare a postare. I due sono infatti così legati che, all'inizio, eliminando l'account Threads veniva cancellato anche quello di Instagram; una limitazione, per fortuna, ormai rimossa.

I post sono modificabili anche dopo l'invio (una funzione che su X è a pagamento), ma c'è anche la possibilità di pubblicare messaggi vocali. Ci sono ovviamente anche gli hastag, che sono particolarmente potenti, perché possono essere associati anche a intere frasi (spazi e caratteri speciali inclusi), ma con il limite di solo uno per post.

Threads è insomma l'ennesimo social che però arriva nel momento giusto, e che ha già saputo calamitare su di sé milioni di utenti. Vedremo se e quanto il lancio odierno in Europa lo rimpolperà ulteriormente, ma intanto ricordatevi che noi ci siamo già, e potete seguire anche lì le novità principali che pubblichiamo su SmartWorld.it!

SEGUITECI SU THREADS!

Read Entire Article