Threads migliora la funzione di ricerca, la novità in arrivo nelle prossime settimane

2 weeks ago 37

Threads si aggiorna, e come anticipato nei giorni scorsi dal CEO di Instagram Adam Mosseri introduce la possibilità di filtrare la ricerca sulla base di un profilo specifico e all'interno di un determinato intervallo di tempo. Si tratta di una novità importante che riduce il gap rispetto alla concorrenza, X su tutti (ma anche Bluesky ha un sistema di ricerca interna avanzato).

Sino ad oggi il social lanciato a luglio 2023 integrava uno strumento limitato all'utilizzo di una parola chiave per trovare argomenti, post o account di tendenza. Con la novità in arrivo la funzione di ricerca potrà essere finalmente più puntuale.

In arrivo su Threads: nuovi strumenti di ricerca. Stiamo rendendo più semplice la ricerca di post specifici. Nella barra di ricerca, tocca il menu a destra e vedrai l'opzione per perfezionare la ricerca in base a un profilo e ad un intervallo di date. Questo aggiornamento verrà distribuito a livello globale nelle prossime settimane [...]



Come spiegato dall'account ufficiale di Threads, accedere alla funzione di ricerca è molto semplice: basta infatti fare tap sulla nuova icona che compare a destra della barra di ricerca e selezionare "prima della data", "dopo la data" o "dal profilo". Inserendo poi la parola chiave desiderata, la ricerca verrà limitata sulla base dei parametri indicati consentendo di trovare ciò che si stava cercando con maggior precisione e rapidità.

Con questa novità Threads intende migliorare l'esperienza utente per conquistare sempre più quote di mercato. Assieme a Bluesky, il social di Mark Zuckerberg è stato quello che ha maggiormente beneficiato della fuga di utenti da X dopo le elezioni americane. La nuova funzione di ricerca sarà disponibile in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane.


Read Entire Article