TikTok lancia un hub in-app per video incentrati su film e serie TV

1 month ago 82

TikTok, la popolare piattaforma di condivisione video, sta per introdurre una nuova funzionalità che promette di cambiare il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti relativi a film e serie TV. Denominata "TikTok Spotlight", questa novità creerà hub dedicati direttamente all'interno dell'app, collegandoli ai video creati dai fan.

La nuova funzionalità aggiungerà automaticamente link ai video "applicabili" sulla piattaforma. Questi link, visibili nell'angolo in basso a sinistra del video di un creator, porteranno gli utenti a pagine di destinazione dove troveremo informazioni dettagliate sul titolo in questione, tra cui:

  • lista del cast
  • link agli account ufficiali
  • contenuti correlati
  • opzioni per acquistare biglietti o guardare il titolo su un servizio di streaming

James Stafford, responsabile globale del publishing di TikTok, ha spiegato che non tutti i video che menzionano un particolare film o serie TV saranno idonei per ricevere un "anchor link" a un hub. "Ci affidiamo sia alla tecnologia che alla revisione umana per decidere quali video si qualificano", ha dichiarato Stafford. I criteri di selezione includono.

  • Hashtag e parole chiave
  • Audio
  • Tecnologia di corrispondenza visiva da clip di TV e spettacoli
  • Numero di visualizzazioni del video
  • Numero di follower del creator
  • Rispetto delle policy di TikTok da parte del creator
 viola le leggi sulla privacy dei minori

Apps 03 Ago

TikTok, ByteDance rinuncia al programma Rewards in Europa

Android 06 Ago

Le aziende di intrattenimento proprietarie dei contenuti avranno accesso a una dashboard analitica per monitorare le tendenze all'interno dei loro fandom. Potranno anche vedere come gli utenti di TikTok stanno utilizzando la loro proprietà intellettuale e decidere se intraprendere azioni.

Sebbene i creator non riceveranno compensi diretti quando TikTok aggiungerà link ai loro video (al di fuori del programma di ricompense per creator di TikTok), Stafford ha sottolineato che "ogni campagna spotlight ha incentivi personalizzati per la partecipazione dei creator", come cornici per profili esclusivi, filtri, merchandising, biglietti e altro.

TikTok Spotlight si presenta come un nuovo potente strumento promozionale per marchi e artisti, simile alle esperienze in-app che TikTok ha già lanciato per artisti come BTS e Taylor Swift. Questa funzionalità potrebbe rafforzare ulteriormente il ruolo di TikTok come piattaforma chiave nel marketing dell'intrattenimento.

La nuova funzionalità è già stata testata in collaborazione con Warner Bros. Discovery per promuovere "Dune: Parte Due" con un hub dedicato nell'app, dimostrando il suo potenziale.


Read Entire Article