TikTok, presto si potr "tornare indietro": sta arrivando la cronologia dei video
30 Marzo 2022 0
TikTok è un labirinto infinito e verticale di video più o meno brevi in cui è facile perdersi. Lo spirito della piattaforma è basato sull'immediatezza dei contenuti e della loro fruizione compulsiva. E se andare avanti all'infinito è facilissimo, tornare indietro è praticamente impossibile: a differenza di quanto avviene per i video su YouTube, infatti, su TikTok non esiste una cronologia che tenga traccia dei video già visti e permetta quindi di recuperarli a colpo sicuro, in maniera pratica e veloce, qualora si volesse visualizzarli di nuovo.
E siccome i contenuti si stanno espandendo, e oltre agli sketch rapidi e ai balletti ci sono anche tutorial e video che possono arrivare fino a 10 minuti, la mancanza di un'opzione simile comincia a farsi sempre più pesante.
CRONOLOGIA SU TIKTOK: PER ALCUNI UTENTI GI REALT
Per questa ragione il team di TikTok ha lavorato alla "Watch history", ovvero la cronologia dei video, che a quanto pare è già in fase di test come emerge dalle segnalazioni di alcuni utenti su Twitter che hanno cominciato a postare catture di schermata per mostrare la novità comparsa all'interno dell'app.
L'inedita voce compare nelle impostazione dell'app, all'interno della sezione "Contenuti e attività". Attualmente non ci sono ancora segnalazioni dell'Italia, e sembra che la distribuzione di questa feature inedita sia ancora limitata ad una platea di utenti ristretta: probabilmente si tratta di una fase di test preliminare, terminata la quale inizierà poi il rilascio vero e proprio, che gradualmente raggiungerà tutti gli utenti.