TikTok sempre più simile a YouTube, in test video da 60 minuti

5 months ago 237

TikTok sempre pi simile a YouTube, in test video da 60 minuti

17 Maggio 2024 0

TikTok ha trovato il successo puntando su brevissime clip da massimo 15 secondi che hanno catturato l'attenzione dell'utenza più giovane, ma non vuole rinunciare ad altri segmenti di pubblico come ha dimostrato alzando, nel 2022, il limite di durata dei filmati fino a 10 minuti. Ed è stato solo l'inizio.

Negli ultimi mesi il social ha prima avviato una fase di test per estendere la durata dei video a 15 minuti, è rapidamente passata a test su video fino a 30 minuti e, come rivelato da Matt Navarra, sta ora sperimentando con video da massimo 60 minuti. Inoltre, a inizio 2023, ha implementato la visualizzazione orizzontale a schermo pieno e sta facendo in modo di incentivare i creator a pubblicare video in questo formato.


La trasformazione del social cinese ha un chiaro obiettivo ed è quello di arrivare a fronteggiare YouTube nel campo dei contenuti che non possono essere sintetizzati in pochi minuti. Contenuti come la puntata tipica di una serie TV che rientra nella durata massima di 60 minuti ed è pensata per essere visualizzata in in modalità landscape.

A questo proposito, lo scorso anno il primo episodio di Killing It è stato caricato su TikTok per attirare l'attenzione del pubblico sulla serie, ma è stato necessario dividerlo in cinque parti. Ed è un qualcosa che non sarebbe più necessario fare alzando la lunghezza dei video fino a 60 minuti. Non è però detto che succeda in tempi brevi. Al momento i test coinvolgono solo una manciata di utenti selezionati e non ci sono piani a breve termine per la distribuzione globale di questa funzionalità.


Read Entire Article