Tinder ha annunciato il lancio di una serie di funzioni per le sezioni profilo e discovery, In particolare, l'update è stato ispirato dal recente Future of Dating Report di Tinder, il quale ha messo in luce che i giovani puntano a cambiare le modalità con le quali si incontrano online. Difatti, il 69% degli user Gen Z concorda sul fatto che gli standard degli appuntamenti devono essere rinnovati per adattarsi a una società più moderna e diversificata.
La nuova suite di funzioni, dunque, include:
- Spunti per il profilo: Questa funzione permette agli utenti di esprimere le loro particolarità e mostrare tutti i loro lati. Selezionando e rispondendo ai suggerimenti, è possibile iniziare conversazioni coinvolgenti che vanno più a fondo di un semplice "Like" o "Nope".
- Quiz sul Profilo: Scoprite il potenziale di compatibilità con i possibili partner grazie ad un quiz divertente. Al termine è possibile condividere le risposte al quiz sul vostro profilo, offrendo ai vostri interlocutori un ulteriore spaccato sulle vostre preferenze e interessi.
- Maggiori informazioni nel profilo: Sarà possibile condividere informazioni importanti su di voi: dai vostri animali domestici alle abitudini di consumo, dal segno zodiacale al linguaggio d'amore.
- Segnalazioni Avanzate: Il sistema di segnalazione aggiornato consente di segnalare elementi specifici del profilo, permettendo agli utenti un'esperienza più sicura e rispettosa.
- Nuovo Design Accattivante: Implementato un refresh dell'interfaccia utente: animazioni migliorate e aggiornate e una nuova schermata "It's a Match!", progettata per far sì che ogni "Like" o "Nope" su Tinder sia ancor più coinvolgente.
- Night Mode: da oggi nelle impostazioni di Tinder è disponibile la modalità Dark per le attività notturne o gli incontri discreti in pubblico.
"Sappiamo che la nuova generazione di utenti predilige qualità basate su valori come il rispetto (78%) e l'apertura mentale (61%) piuttosto che l'aspetto esteriore (56%). I giovani utenti vogliono creare legami autentici attraverso interessi condivisi e cause comuni, senza perdere tempo in "giochetti" come le generazioni precedenti. Vogliono rappresentare il loro vero e autentico Io e si aspettano lo stesso in cambio", spiega Mark Van Ryswyk, Chief Product Officer di Tinder.