Tutti i prodotti tech più fighi che vedrete nel 2025

4 hours ago 26

Il CES di Las Vegas nella sua edizione 2025 è terminato pochi giorni fa e nonostante il team di SmartWorld si sia già lanciato in nuove avventure ci è voluto un po' di giorni per smaltire la coda di contenuti che avevamo registrato dalla fiera di tecnologia più grande del mondo.

In questo articolo quindi vogliamo raccontarvi quali sono stati i prodotti più interessanti che abbiamo visto al CES 2025 e che quindi vedremo arrivare sul mercato durante l'anno. In quasi tutti i casi anche nel nostro mercato.

Ricordatevi di seguirci nel nostro canale WhatsApp e su TikTok per le ultime curiosità in tempo reale. In apertura trovate un video riassunto, mentre qua sotto tutti gli estratti più interessanti sotto forma di video verticale.

Il box che rivoluziona la TV

Samsung ci ha mostrato come intende rivoluzionare la televisione con un box che vi permette di spostare il cervello della televisione lontano della stessa in modo completamente wireless, fino a 10 metri di distanza.

La ricarica istantanea

Si chiama Swippit ed è una startup che ha realizzato una piccola scatoletta che ricarica lo smartphone al 100% in una manciata di secondi. La magia è possibile grazie ad una cover posteriore che contiene una batteria sostituibile. Inserendo lo smartphone all'interno come se fosse un tostapane questo dispositivo si occupa di sostituire la batteria con una completamente carica avviando il processo di caricare della batteria dello smartphone che così sarà sempre carico.

I robot con il braccio

Li hanno presentati Roborock e Dreame. Il primo è un prodotto pronto per arrivare sul mercato e si chiama Saros Z70. L'altro non ha ancora un nome ma oltre a spostare oggetti potrà anche occuparsi di pulire gli angoli o le macchie ostinate con un accessorio.

Il seggiolino smart per rilassare i bambini

Si tratta di un seggiolino (che può diventare anche passeggino) che ha una barra led multicolore e degli speaker. Questi possono essere utilizzati per emettere luci e suoni rilassanti per i bambini, molto comodo per tutti quei genitori che hanno problemi a far rilassare il proprio figlio in auto.

Il mouse modulare

Purtroppo è solo un concept, anche se è particolarmente interessante. Un mouse modulare che può diventare mouse ergonomico, mouse da viaggio e può contenere un powerbank, un hub USB-C oppure un porta schede SD.

Il nuovo smartwatch Amazfit

Lo vedremo sicuramente nei prossimi mesi anche in Europa. Si tratta del nuovo Amazfit Active 2. Visto il successo del Balance siamo molto curiosi di provarlo.

L'esoscheletro economico

Si tratta di Hypershell, un esoscheletro da meno di 1.000€ che può aiutare chiunque abbia problemi a fare lunghe camminate. Una piccola rivoluzione, visto che solitamente i prezzi sono molto più alti.

Il notebook allungabile

Il nuovo ThinkBook Plus Gen 6 Lenovo è il primo notebook che andrà in commercio con un display che si allunga passando da 14 a 16,7 pollici. Una bella rivoluzione in questo ambito.

Mini computer modulare

Si chiama Mecha Comet e sembra uno smartphone ma non lo è. È in realtà un mini PC con linux che può essere adattato a qualsiasi scopo, anche grazie alla possibilità di usare componenti modulari sulla parte frontale.

Il proiettore più elegante

Sembra quasi un posacenere di altri tempi, ma in realtà è un elegantissimo proiettore di LG, che quando inutilizzato può ruotare la sua testa per funzionare da speaker e da luce ambientale.

Il notebook con profumatore

ASUS con il suo brand adolbook lancia in Cina il primo notebook con un profumatore, che si attiva quando il portatile è acceso, grazie al calore emesso dallo stesso. Un'idea unica e che non siamo sicuri potrebbe funzionare in Italia.

TV con sottotitoli automatici

Samsung ha presentato Vision AI, la sua intelligenza artificiale per TV. Una delle funzionalità più interessanti è sicuramente quella di poter tradurre con dei sottotitoli qualsiasi programma in tempo reale. Anche in italiano.

Gruppo Facebook

Read Entire Article