Twitch: il prezzo degli abbonamenti sale ancora in USA, passando da 5,99$ a7,99$

4 weeks ago 56

Ancora aumenti di prezzo per gli abbonati a Twitch nel territorio statunitense. Dopo il precedente aumento di luglio, la piattaforma viola ha annunciato che a partire dal primo ottobre il costo dell'abbonamento di Livello 1 negli Stati Uniti aumenterà, passando da 5,99 dollari a ben 7,99 dollari. A rivelarlo è stata la stessa azienda tramite un post su X, dove in sostanza viene affermato che il prezzo verrà aumentato in oltre 40 paesi.

📱 Starting October 1, we’re increasing new Tier 1 sub and gift sub prices on the mobile app in over 40 countries.

🔴 You can bring your questions to Patch Notes today, August 21 at 12pm PT.

📬 We are notifying streamers and subscribers in these countries via email.

— Twitch Support (@TwitchSupport) August 21, 2024
 nuova app disponibile

Android 30 Lug

Twitch intensifica la lotta contro le molestie sessuali nelle chat

Apps 24 Lug

Il sito Dexterto ha affermato di aver già ricevuto una mail in queste ore che conferma che gli Stati Uniti sono uno dei paesi coinvolti dall'aumento di prezzo. Di seguito il testo della mail:

Gli abbonamenti sono un modo importante in cui i tuoi spettatori supportano il tuo canale. Per tenere il passo con i costi crescenti e le fluttuazioni della valuta locale, stiamo aggiornando i prezzi degli abbonamenti di Livello 1 e degli abbonamenti regalo sulle app mobile Twitch iOS e Android in oltre 40 paesi.

A partire dal 1° ottobre, il prezzo aumentato per i nuovi abbonamenti sarà di 7,99 USD nel tuo Paese. Stiamo avvisando i tuoi abbonati che a partire da ottobre i loro abbonamenti verranno rinnovati al nuovo prezzo a partire dal 1° novembre.

Ecco le risposte ad alcune domande comuni sulla modifica del prezzo:

  • Gli abbonamenti da mobile esistenti nella maggior parte dei Paesi verranno rinnovati automaticamente al nuovo prezzo, senza che sia richiesta alcuna azione da parte dei tuoi abbonati.
  • Al momento non stiamo modificando il prezzo degli abbonamenti di Livello 2 o Livello 3 in nessun Paese.
  • Continuerai a ricevere la stessa quota di entrate nette sugli abbonamenti e sugli abbonamenti regalo, quindi questo aumento di prezzo significa che riceverai più entrate per ogni abbonamento.

Al momento, non sappiamo quali sono nello specifico i paesi coinvolti dall'aumento di prezzo. Lo scorso luglio gli abbonamenti di Livello 1 sono aumentati anche in Italia, passando da 3,99 a 4,99 euro, ma non ci sono notizie ufficiali in merito ad un ulteriore innalzamento dei prezzi.

Quest'ennesimo aumento negli Stati Uniti rivela comunque una situazione abbastanza preoccupante poiché si tratta di un aumento di prezzo totale del 60% in soli quattro mesi. La buona notizia è che comunque gli streamer continueranno a percepire la stessa percentuale di guadagno, quindi in sostanza dovrebbero guadagnare di più su ogni sottoscrizione effettuata dagli utenti.

Il problema è che tale aumento potrebbe spingere meno utenti ad abbonarsi, andando di fatto a penalizzare non poco il lavoro dei content creator.


Read Entire Article