Uber Rent è realtà: il noleggio auto a portata di app

9 months ago 141

Uber è sicuramente un nome altisonante nel settore del trasporto privato e delle auto. Da molti anni conosciamo la sua piattaforma per la prenotazione di servizio taxi privato, arricchitasi poi con quella dedicata alla consegna del cibo a domicilio.

Ora Uber torna a far parlare di sé perché ha appena lanciato una novità assoluta per la sua storia. Parliamo di Uber Rent, un servizio nuovo di zecca che ovviamente permette di noleggiare auto in semplicità direttamente da Uber.

La novità di Uber rientra nella sua visione di investire in tutto il settore della mobilità. Il nuovo servizio è disponibile in tutte le principali città italiane e in quelle degli 8 paesi europei. Dall'app Uber sarà dunque possibile prenotare l'auto da noleggiare, scegliendo tra i servizi di autonoleggio più popolari come Avis, Hertz e Budget.

Grazie alla partnership con Car Trawler, uno dei principali fornitori di tecnologia per il settore del noleggio auto, l'app Uber consiglia le migliori opzioni di autonoleggio in base alla posizione e alla destinazione dell'utente.

Inoltre, è possibile confrontare le opzioni in base al prezzo, alle dimensioni del veicolo e alle valutazioni degli utenti.

Inoltre, l'app Uber ricorda in automatico agli utenti di richiedere una corsa per recarsi al luogo del ritiro dell'auto a noleggio. Insomma, Uber Rent è un'esperienza ottimizzata con l'esperienza di Uber nell'ambito del noleggio auto. Per utilizzarlo basterà aggiornare l'app Uber e seguire questi passaggi:

  1. Aggiornate l'app Uber all'ultima versione per verificare se avete l'opzione Uber Rent.
  2. Selezionate "Noleggio" e apparirà il motore di ricerca Cartrawler per inserire il luogo di ritiro e la data di noleggio.
  3. Scegliete e prenotate l'auto.

La parte interessante per i clienti è che, in occasione del lancio, Uber offre a tutti gli utenti 10 euro di credito su ognuna delle prime tre prenotazioni di auto a noleggio effettuate tramite l'app.

Read Entire Article