Ultime su Galaxy Ring: Samsung rivela alcuni dettagli sull'autonomia e la data di lancio

1 month ago 63

Inutile negarlo, Galaxy Ring è uno dei dispositivi più interessanti del 2024, e Samsung sta sapientemente montando l'interesse su questo dispositivo centellinando le informazioni e le uscite (se vi state chiedendo cosa siano gli smart ring, date un'occhiata al nostro approfondimento).

Se infatti al Galaxy Unpached di gennaio avevamo soltanto potuto vederlo da lontano, ora al MWC 2024 di Barcellona abbiamo anche avuto modo di provarlo e saggiarne la qualità.

Per l'occasione, Samsung ha svelato alcune funzionalità, come l'integrazione con Galaxy Watch (e potenzialmente altri dispositivi dell'ecosistema Samsung) e il supporto al monitoraggio del sonno e della fertilità.

Restano però molti dubbi, come le specifiche, l'autonomia, il prezzo e la data di lancio. Qui a Barcellona Samsung ha risposto, seppur vagamente, ad alcune di queste.

Il sito Financial News ha partecipato a un briefing del Galaxy Ring e a domanda gli è stato risposto che l'anello intelligente ha una durata della batteria da cinque a nove giorni.

Questo dato è piuttosto plausibile in quanto il concorrente diretto, Oura Ring, è dotato di una batteria LiPo ricaricabile da 15 o 22 mAh a seconda della misura, che garantisce un'autonomia fino a 7 giorni.

Anche il capo della divisione mobile di Samsung, TM Roh, ha confermato questi dati in un'intervista al sito TechM, dichiarando però che l'anello, a differenza di Galaxy Watch, non supporta le telefonate.

Secondo alcune testate, Samsung potrebbe anche consentire agli utenti di scegliere tra maggiori funzionalità e maggiore autonomia, probabilmente impostando il numero e il tipo di metriche da monitorare.

Altre anticipazioni riguardano invece la finestra di lancio. Il vicepresidente di Samsung Dr. Hon Pak ha detto a The Elec che il Galaxy Ring sarebbe stato lanciato nella seconda metà dell'anno, il che si allinea con l'affermazione di un dirigente Samsung su LinkedIn qualche settimana fa e con altri rumor secondo cui l'anello verrà lanciato alla fine di luglio in un evento Unpacked.

Il momento sembra quindi propizio per questo tipo di dispositivi, anche se potrebbero rendere ancora più necessaria l'integrazione in alcuni ecosistemi. Nel caso del Galaxy Ring, per esempio, per molte funzioni sembra che sarà necessario l'abbinamento con un telefono della linea Galaxy S24.  

Read Entire Article