Un proiettile di 10 cm piovuto dallo spazio ha sfondato un casa di Napoli, ma non in Italia

7 months ago 91

È accaduto tutto lo scorso 8 marzo a Naples, in Florida. Un oggetto cilindrico di 10 centimetri di lunghezza e 4 di diametro, dal peso di circa 730 grammi: in pratica una lattina di bibita, molto pesante, e molto più densa. Così pesante e così densa che ha sfondato il tetto e due piani di una casa, fino quasi a colpire un bambino, che poveretto era ovviamente ignaro di tutto.

Dopo accurate indagini, la NASA ha ammesso un paio di giorni fa che si tratta di un componente rilasciato dalla Stazione Spaziale Internazionale nel lontano 2021.

Non è raro che i detriti spaziali ritornino sulla Terra, ma di solito tali detriti si consumano nell'atmosfera, ed è quello che La NASA si aspettava anche in questo caso. Ci saranno quindi ulteriori indagini in merito, per determinare la causa di sopravvivenza dei detriti e per aggiornare i protocolli adottati, se necessario.

Nel frattempo c'è un padre di famiglia piuttosto alterato, che vorrà dirne due agli ingegneri NASA, e che ripone l'accento su quello che non sarà certo il numero uno dei problemi, ma che rappresenta senz'altro un incidente così assurdo e imprevedibile che non dovrebbe accadere.

Read Entire Article