Una seconda vita per il metaverso di Second Life: dopo 20 anni arriva su mobile

1 year ago 169

Second Life è un mondo virtuale online lanciato nel 2003 dalla società statunitense Linden Lab. Nonostante non se ne senta più parlare come negli scorsi anni, tuttavia, questo primo tentativo di "metaverso" è ancora funzionante, ha una sua ristretta cerchia di utenti su PC e presto arriverà anche sugli smartphone. Una prima versione beta dovrebbe essere lanciata già entro la fine dell'anno.

In un video pubblicato sul forum della comunità di Second Life, la software house Linden Lab ha rivelato alcuni dettagli dell'app mobile che è già in fase di sviluppo su piattaforma Unity, uno dei più famosi motori grafici per videogiochi, cosa che renderà più facile la distribuzione sia su iOS che su Android. Nel video vengono mostrate anche alcune scene di gioco in cui sono visibili personaggi e ambienti tridimensionali che saranno resi il più simile possibile alla versione desktop.

Anche se lo sviluppo è ancora "work-in-progress", Linden Lab ha comunque affermato di prevedere la possibilità di trasferire nella versione mobile tutti i dati e le informazioni esistenti dei giocatori. In pratica, sarà possibile fare "praticamente qualsiasi cosa tu possa fare con la versione desktop di Second Life senza essere per forza su PC".

Una second life per Second Life. Questo è sicuramente il gioco di parole più indicato per questa piattaforma di gioco che, nonostante veda le sue ambizioni notevolmente ridimensionate, fino ad oggi ha visto la creazione di 73 milioni di account con un numero di utenti attivi mensili che ha raggiunto quota 900.000 durante la pandemia.


Read Entire Article